• Ven. Mar 29th, 2024

Vairano. Il campo Cantelmo diventa comunale. Accordo tra Comune e Diocesi

DiThomas Scalera

Mar 24, 2017

VAIRANO – La cosa era nell’aria da diversi giorni ma adesso è praticamente ufficiale. Il campo Cantelmo di Vairano Patenora diventerà patrimonio di tutti i cittadini.
A confermare la notizia è stato il Vice Sindaco Stanislao Supino che ci ha spiegato, in maniera dettagliata, quella che è stata la dinamica dell’acquisizione.
“A metà anni 90 il Comune aveva acquisito un terreno dalla curia pagando circa 200 milioni di lire però, per incuria o dimenticanza non era mai entrato in possesso del bene. A questo punto, grazie anche alla grande disponibilità del parroco Don Luigi De Rosa, ci siamo seduti intorno ad un tavolo e abbiamo sistemato le cose. L’I.D.S.C. resta in possesso del terreno mai consegnato al comune (del quale ha ricevuto anche il fitto in questi anni) e noi rileviamo la struttura del Cantelmo. Avremmo potuto rilevare anche il Visco-Supino ma abbiamo optato per la struttura che in questo momento si trova nelle migliori condizioni e con costi di manutenzione più bassi. Abbiamo già fatto il passaggio in consiglio comunale e dato mandato al Segretario di espletare le ultime pratiche burocratiche ma possiamo affermare con certezza che il Cantelmo, ora, è dei vairanesi.”
Una bellissima notizia per gli amanti dello sport e un bel regalo a tutti i cittadini, perché un centro come Vairano, di grande importanza dal punto di vista sportivo per l’Alto Caertano (inutile ricordate i campionati di Eccellenza, promozione i titoli vinti, la Serie B con la Pallavolo e molto altro) non aveva uno stadio comunale degno di questo nome.
Pare che per i cittadini, e per gli sportivi di Vairano, si apra una nuova, luminosa stagione.
Leggi anche: ASD Vairano: “vogliamo le stesse opportunità delle altre associazioni sportive”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!