• Mer. Ott 27th, 2021

Vairano. Carenza idrica: Cantelmo annuncia interventi straordinari al pozzo

DiThomas Scalera

Gen 3, 2017
L’avviso del Sindaco Cantelmo.

VAIRANO. Non è ancora risolto il problema della carenza idrica nel Comune di Vairano Patenora. Molti cittadini nei giorni scorsi hanno protestano vivacemente sui social. Diverse sono le zone in cui manca la pressione dell’acqua e sono penalizzate sopratutto le persone che vivono ai piani alti. Il problema è dovuto a vecchi pozzi presenti a Marzanello mentre si attende che parta finalmente il nuovo acquedotto. Il Sindaco Bartolomeo Cantelmo si è espresso con un avviso in merito:

“Nonostante l’impegno  e i numerosissimi interventi operati dal Consorzio Idrico(C.I.T.L.) sulla rete e sugli impianti, persiste la grave carenza idrica su tutto il territorio comunale. Il Consorzio, unico responsabile della manutenzione della rete di fornitura dell’acqua pubblica, è stato diffidato più volte ad intervenire e risolvere la problematica ma finora i suoi lavori sono risultati infruttuosi.
Ci è giunta comunicazione da parte dello stesso Consorzio, che mercoledì 4 gennaio verrà effettuato uno straordinario intervento sul pozzo n° 1 che potrebbe comportare la temporanea chiusura dello stesso con momentanea sospensione della fornitura.
Si spera nella risoluzione della problematica.
Parallelamente l’Amministrazione sta sollecitando veementemente la ditta che ha eseguito i lavori della nuova rete idrica affinché la stessa  venga  collaudata e consegnata  quanto prima . Solo a questo punto potremo mettere in esercizio  in maniera completa la fornitura dell’Acquedotto Campania e migliorare significativamente l’attuale carenza.”

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru