• Ven. Mar 29th, 2024

Vairano. Domani i Nip’s al Sud Cafè: l’intervista alla band

DiThomas Scalera

Giu 29, 2016
La locandina dell'evento
La locandina dell’evento

Proseguono i Giovedì Live organizzati dal Sud Cafè di Vairano. Per domani Il Sud propone un giovane gruppo dell’Alto Casertano: i Nip’s. Il trio acustico prone cover dei gruppi che hanno fatto la storia degli anni ’60 e ’70, li abbiamo ascoltati in una intervista.

Come e quando è nata la band?

La band è nata in una serata tra amici, dove nacque l’idea di una band per divertirci.Nasce a Pratella. L’idea fu molto azzardata però dopo quella sera la musica fatta insieme ci ha unito ancora di più e ora il feeling nella band è molto alto .

Chi sono i componenti?

Nicola Luciano ( chitarra ritmica e solista ) Luca Izzo ( chitarra ritmica e solista ) Giuseppe Donadio ( percussioni ) e Salvatore russo ( voce )

Che scaletta proporrete?

La scaletta comprenderà grandi successi italiani e stranieri anni 60/70 tra cui Bennato, Rino Gaetano,  Guccini, Nomadi, De Gregori, Battisti, rivisti in chiave acustica ed elettrica.

Pensate in futuro a un progetto di inediti?

Si, ci stiamo già lavorando . Non so né quando né se usciranno mai, ma di certo non facciamo solo cover, i progetti ci sono.

Cosa pensi del panorama musicale del Alto Casertano?

Ci sono buoni elementi per produrre musica di qualità, ma purtroppo ci si focalizza nel fare cover. Purtroppo le band inedite suonano poco perché appunto non sono conosciute. Oramai il pubblico si è chiuso sui big della musica, ha le orecchie poco propense a cose nuove Si spera di trovare il modo giusto per far aprire gli occhi ma soprattutto le orecchie alle persone per fargli scoprire che qui abbiamo molto di più che l’aria fresca e i bei panorami, abbiamo tesori enormi come la musica.

Cosa significa il vostro nome?

NIcola, Peppino, Salvatore.

Vuoi lasciare un messaggio a chi legge questa intervista?

Venire numerosi perché ci divertiremo.

I Nip's
I Nip’s
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!