• Ven. Mar 29th, 2024

Vairano. Dossi artificiali in via Ciro Menotti, il suggerimento del Consigliere Martone a Cantelmo

DiThomas Scalera

Mag 29, 2015

martoneg1

Vairano. Gianpiero Martone “consiglia” a Bartolomeo Cantelmo l’istallazione di dossi artificiali in via Ciro Menotti:

“Al Sindaco

Dott. Bartolomeo CANTELMO

Al Comando della Polizia Municipale

Oggetto: richiesta installazione dossi artificiali in Via Ciro Menotti nei pressi del Campetto Comunale e altre segnalazioni

Tra qualche giorno la struttura di Via Ciro Menotti, gestita da privati con giusta autorizzazione, sarà frequentata da persone di ogni età ma soprattutto da ragazzini.

I gestori stanno sistemando le ultime cose come previste dal progetto, molto probabilmente molte saranno le manifestazioni sportive organizzate in collaborazione con le società sportive presenti sul territorio.

  • Ciò predetto, è bene sottolineare che la strada citata è trafficata in entrambe i sensi nonostante di ristrette dimensioni, data la sua funzione di raccordo con la variante via Patenara. Con la presente sottolineo la necessità di provvedere almeno all’ installazione di una serie di dossi artificiali, al fine di ridurre fortemente la velocità delle auto e delle moto che transitano presso detta Via Ciro Menotti.

  • Colgo inoltre l’occasione per sottolineare un’altra situazione di forte rischio nella parte di via Risorgimento che dal centro abitato di Marzanello si congiunge verso Pietravairano. Tratto stradale dove non pochi sono gli incidenti e anche mortali. In particolare vi è la pericolosa situazione dell’incrocio di detta via con l’altra provinciale che congiunge i pantani di Pietramelara. A pochissimi metri da detto incrocio vi è una curva, dal lato Pietravairano, dove vi giungono velocemente le auto e nonstante lo stop regolare a detto incrocio, non sempre si riesce a valutare la provenienza veloce con cui si supera la nominata curva, quindi probabilmente in questo punto invece dello stop è necessaria una rotonda. Si chiede un rapido intervento, in collaborazione con la Provincia, affinchè siano adottate le dovute misure tecniche onde obbligare la riduzione della velocità.

Sicuri di una Vostra collaborazione, cogliamo l’ occasione per porre distinti saluti.

Vairano Patenora 29/05/2015

Firmato

Il Consigliere Comunale

Giovanni Martone – Gianpiero”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!