• Mar. Apr 16th, 2024

Vairano e le “Domeniche Ecologiche”. La consigliera Gazzerro ci spiega tutto

Ne abbiamo parlato ieri con questo articolo. Oggi torniamo sull’argomento sentendo la viva voce del consigliere delegato Ilaria Gazzerro.

Il consigliere promuove in via sperimentale l’iniziativa che consistente nella creazione di una ZONA TRAFFICO LIMITATO nel centro della frazione Scalo e precisamente in Via Napoli, in via Abruzzi e via Lazio (già via Roma), denominando l’iniziativa in “Domeniche Ecologiche”. Questa iniziativa nasce per consentire ai cittadini di rientrare in possesso di uno dei luoghi più importanti del paese (e del Paese ndr).

Le Zone a traffico limitato sono una realtà sempre più presente in tutta Italia, dalle grandi città ai piccoli centri. I vantaggi della pedonalizzazione sono diversi:

Innanzitutto, inquinamento atmosferico e acustico sono ridotti per via della mancanza di traffico veicolare. I bambini possono giocare liberamente senza correre il rischio di essere investiti da un’auto. Incrementa lo shopping consentendo una più libera circolazione.

Spero Vivamente che questa iniziativa possa concretizzarsi – ha ribadito la giovane consigliera – da “In via Sperimentale ” in delle iniziative più concrete e frequenti, atteso anche l’ultimazione dei lavori della variante che porterà la deviazione del traffico su tale strada.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!