• Sab. Ott 16th, 2021

Vairano. In formazione un nucleo di Protezione Civile comunale: si cercano volontari

DiThomas Scalera

Ago 25, 2016

il-settore-protezione-civile-regione-campania-1-728

Partirà finalmente dal mese di aprile un nucleo di Protezione Civile comunale nel comune di Vairano Patenora. L’annuncio è stato fatto ieri sul Social da Giuseppe Marandola dell’Associazione Ambientale “Lupi del Vairo”. Il progetto partirà grazie a fondi che sono stati stanziati dalla Regione Campania.

Ora abbiamo bisogno di volontari che prima di essere chiamati tali dovranno affrontare dei corsi di apprendimento“, spiega il coordinatore Giuseppe Marandola, “ci farebbe tanto piacere avere gente preparata e pronta ad operare in caso di calamità sia interna che esterna.”

Un annuncio importante che avviene proprio in un momento in cui, a causa dei fatti che hanno sconvolto il Centro della Penisola, si è dimostrato come sia importante avere a disposizione dei volontari preparati in caso di emergenze e calamità.

protezione civile Vairano

 
 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru