Gio. Nov 21st, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Vairano. Giochi per i ragazzi con disabilità: Vairano fuori tempo massimo, bene Caianello

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

VAIRANO – Il comune di Vairano ha partecipato al bando “pubblico per l’acquisto e l’installazione nelle aree verdi pubbliche di giochi destinati a minori con disabilità rivolto a tutti i comuni della Campania.”

Uno “slancio” di civiltà per i ragazzi meno fortunati che potranno avere, nelle aree attrezzate, giochi appositamente pensati per loro.

Una cosa bella, nell’allegato della regione leggiamo “esito pratica positivo”, bravi. Eh no, ora c’è l’inghippo. Infatti quei soldi, il comune di Vairano non li avrà per il momento, non li avrà perché il bando recitava chiaramente: “La procedura sarà condotta a sportello, vale a dire che le relative istruttorie saranno effettuate nell’ordine di presentazione dei progetti e fino ad esaurimento delle risorse.”,  che tradotto in soldoni significa che non essendoci “punteggi” chi arrivava prima a consegnare la domanda prende i soldi.

Ed ecco che tutti si sono affrettati a depositare la domanda online entro le 8 del mattino (Pietravairano, addirittura, è stata esclusa per eccesso di zelo avendo consegnato alle 7 e 58). Quindi mentre i comuni di Sparanise e Calvi rientrano nella graduatoria perché hanno consegnato la domanda alle 8, Vairano, ma è in buona compagnia, consegna alle 11.10.

Risultato? Esito positivo ma fuori graduatoria.

Complimenti, invece, al comune di Caianello, rientrato nel finanziamento perché risulta al 64 posto (avrà i fondi), avendo consegnato alle 8:02.

A parte forse un po’ il “lassismo” nella consegna c’è da segnalare il metodo non proprio “ortodosso” per comporre le graduatorie perché veramente il “chi prima arriva meglio alloggia” è assurdo nel 2017.

Ci auguriamo ora che la Regione decida di allargare ulteriormente la graduatoria per fare in modo che, nonostante la “consegna comoda”, Vairano riesca ad accedere comunque a questo finanziamento.

La segnalazione arriva dal locale gruppo Vairano a 5 Stelle che ha verificato la cosa e l’ha sottoposta alla redazione.

Vi terremo informati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close