• Ven. Apr 19th, 2024

VAIRANO – Gruppo Torre chiede spiegazioni sullo stato di cura del nuovo Cimitero

DiThomas Scalera

Lug 27, 2013
Martone si interroga (e interroga) sulla situazione del nuovo cimitero a Marzanello.

Oggetto: Interrogazione a risposta scritta su situazione nuovo Cimitero Marzanello Art. 43 – 267/2000

Nella giornata di ieri ho effettuato un sopralluogo, nella qualità di consigliere comunale,presso il Cimitero di Vairano Scalo / Marzanello allo scopo di verificare se la parte nuova fosse stata assegnata all’ attuale gestore e le condizioni igienico sanitarie in cui versa.

Ho notato che è presente ancora il cartello di divieto di entrata ai non addetti ai lavori, ma ho notato anche che c’è la presenza di Defunti regolarmente seppelliti.

Di conseguenza vi è la seguente domanda d’obbligo: Come è stato possibile effettuare delle sepolture ed entrare nell’area contrassegnata da un divieto di accesso perché ancora non collaudata?

E’ il caso ancora di sottolineare che si nota un evidente stato di indecenza in cui versa questa nuova Cimiteriale, con erbaccia ad altezza quasi di uomo e i piccoli secchi dell’ immondizia stracolmi.

La presenza nel cestino di lumini testimonia una evidente frequentazione dei parenti dei Defunti, che recano anche fiori e lumini nuovi.

Diventa del tutto incomprensibile quindi, come sia possibile accedere ad un’ area Cimiteriale con tanto di cartello di Divieto di Entrata ai non addetti ai Lavori.

In ragione di tali fatti, considerato che quanto descritto avviene per assoluta mancanza di controlli, con la presente, ai sensi del TU 267/2000, si chiede di conoscere il motivo per il quale non si è ancora provveduto ad assegnare all’ attuale gestore dei cimiteri anche detta area cimiteriale.

Allo scopo si fa osservare che nulla osta i Comuni ad assegnare in appalto la gestione dei cimiteri ma a condizione che si provveda anche con la nomina del custode, se non vi è personale alle pubbliche dipendenze, diversamente il comune rischia il grave reato di evasione delle Norme di Pubblica Sicurezza oltre che sanitarie.

Si chiede formalmente, ai sensi del TU indicato in oggetto, di avere risposta scritta.

Vairano Patenora 26/07/2013

Il Consigliere Comunale

GRUPPO TORRE

Giovanni Martone

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!