• Mer. Ott 20th, 2021

Vairano. In fiamme la montagna di Marzanello, il fuoco minaccia la chiesa ristrutturata e il centro abitato

DiThomas Scalera

Ago 15, 2016


VAIRANO – Un incendio di origine dolosa ha bruciato tutta la montagna di Marzanello. Le fiamme altissime sono arrivate vicinissime alla chiesa di S.Nicola, recentemente ristrutturata.
Sul posto Vigili del Fuoco, camadair e Lupi del Vairo.
“Fortunatamente la nuova struttura non è stata danneggiata, Il fuoco ha lambito le mura esterne ma senza danni anche perché c’era la squadra dell’antincendio boschivo, che ringrazio personalmente” – ci ha detto il Vice Sindaco Supino da noi sentito immediatamente – “ringrazio anche i Lupi del Vairo che con il mezzo antincendio del comune sono intervenuti tempestivamente. L’intera amministrazione (il Sindaco e gli assessori Russo e Zanfagna in particolare) è accorsa sul posto per dare una mano”
Questo non toglie gravità alla cosa perché per ogni albero andato a fuoco o animale incenerito il danno è incalcolabile, e la cosa si ripete puntualmente di anno in anno.
Una cosa è certa, i deficienti e i piromani non vanno mai in vacanza, nenache a Ferragosto.
Foto: Dante Del Vecchio e Mariangela Martone

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru