• Dom. Ott 17th, 2021

Vairano. Incendio del monte S. Angelo domato, l’impegno della Protezione Civile comunale

Ieri verso le ore 16,00. Si è sviluppato un incendio sulla via panoramica che da Marzanello porta a Vairano Patenora L’intervento tempestivo della protezione Civile comunale ha scongiurato il peggio .Abbiamo allertato subito i soccorsi con la sala operativa provinciale e nel breve lasso di tempo sono intervenuti i vigili del fuoco e la comunità montana del Matese con una ventina di uomini .Comunque le condizioni meteo con temperature alte e forte vento in un attimo il fuoco ha raggiunto la cresta del monte s.angelo e questo punto il coordinatore Massimo Rosa in collaborazione con il Dos Rosino Scungio che faceva richiesta di elicottero si riusciva a spegnere il fuoco in altura scongiurando il passaggio verso il lato nord. Vairano Patenora zona boschiva un grazie a tutti gli operatori.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru