• Gio. Apr 25th, 2024

La “febbre del sabato sera” è solo al Moon Shine di Vairano Patenora

DiThomas Scalera

Apr 23, 2016
moon shin5
L’appuntamento con il Latin Shine

Ricordate l’inizio del video della celebre canzone di Piotta “Supercafone”? L’artista romano interpretava il ruolo di un commesso che alle 18:00 del sabato pomeriggio abbandonava il posto di lavoro perchè aveva la “febbre del sabato sera”. La risposta del celebre Angelo Bernabucci, che interpretava il proprietario della macelleria, era tagliente: “La febbre del sabato sera? Ai tempi nostri se chiamava ‘a voglia de scopa!”. L’ironia di questo sketch fa riflettere sulla voglia che i giovani hanno di divertirsi il sabato. Del resto una celebre canzone recitava “oggi è sabato domani non si va a scuola”. La domenica non si lavora e quindi se ne può approfittare per fare le ore piccole. La febbre del sabato sera è molto diffusa tra i giovani dell’Alto Casertano. Si inizia già dall’aperitivo, poi si va a cena fuori, ci si incontra con gli amici per un digestivo e poi che si fa? La risposta per tanti giovani del circondario è ovvia: tutti al Moon Shine.

moonshine1
L’animazione del Moon Shine

Il locale, posto lungo la Venafrana a Vairano Patenora (CE), è diventato ormai il punto di riferimento per tantissimi giovani. L’appuntamento è per il Latin Shine, tanta animazione coinvolgente con i balli caraibici. Il genere nasce dalla fusione di diversi stili: europeo, africano e caraibico, un mix eccezionale. Del resto è diffusa l’idea che il popolo cubano, che ha diffuso questo stile in tutto il mondo, sia uno dei popoli più felici del mondo, e allora perchè non lasciarsi trasportare dal loro modo di danzare? La salsa è una danza spensierata, che sa essere sensuale, che fa sentire vivi. Durante le serate si cambiano in modo frequente i partner di ballo, facendo così tante conoscenze. Molti sono i ballerini che raggiungono il Moon Shine anche da lontano per divertirsi tutta la notte. C’è anche chi ancora non ha imparato a ballare o sta imparando. Ma il bello della salsa è anche nel guardare gli altri che ballano. Qualcuno si fa coraggio e si lascia trasportare dal ritmo invitando qualcuno a ballare. Ma il Moon Shine è noto anche per la qualità dei drink che vengono serviti. Lo staff è in grado di accontentare tutti i gusti dei clienti, dai cocktail più in voga a quelli più ricercati. Per alcuni la scelta ricade invece sulla birra alla spina di cui il Moon Shine è rifornito delle migliori marche. Ormai è sabato e la febbre inizia a salire…ci si vede al Moon Shine?

moonshine5
I drink del Moon Shine
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!