
Ricordate l’inizio del video della celebre canzone di Piotta “Supercafone”? L’artista romano interpretava il ruolo di un commesso che alle 18:00 del sabato pomeriggio abbandonava il posto di lavoro perchè aveva la “febbre del sabato sera”. La risposta del celebre Angelo Bernabucci, che interpretava il proprietario della macelleria, era tagliente: “La febbre del sabato sera? Ai tempi nostri se chiamava ‘a voglia de scopa!”. L’ironia di questo sketch fa riflettere sulla voglia che i giovani hanno di divertirsi il sabato. Del resto una celebre canzone recitava “oggi è sabato domani non si va a scuola”. La domenica non si lavora e quindi se ne può approfittare per fare le ore piccole. La febbre del sabato sera è molto diffusa tra i giovani dell’Alto Casertano. Si inizia già dall’aperitivo, poi si va a cena fuori, ci si incontra con gli amici per un digestivo e poi che si fa? La risposta per tanti giovani del circondario è ovvia: tutti al Moon Shine.


Il locale, posto lungo la Venafrana a Vairano Patenora (CE), è diventato ormai il punto di riferimento per tantissimi giovani. L’appuntamento è per il Latin Shine, tanta animazione coinvolgente con i balli caraibici. Il genere nasce dalla fusione di diversi stili: europeo, africano e caraibico, un mix eccezionale. Del resto è diffusa l’idea che il popolo cubano, che ha diffuso questo stile in tutto il mondo, sia uno dei popoli più felici del mondo, e allora perchè non lasciarsi trasportare dal loro modo di danzare? La salsa è una danza spensierata, che sa essere sensuale, che fa sentire vivi. Durante le serate si cambiano in modo frequente i partner di ballo, facendo così tante conoscenze. Molti sono i ballerini che raggiungono il Moon Shine anche da lontano per divertirsi tutta la notte. C’è anche chi ancora non ha imparato a ballare o sta imparando. Ma il bello della salsa è anche nel guardare gli altri che ballano. Qualcuno si fa coraggio e si lascia trasportare dal ritmo invitando qualcuno a ballare. Ma il Moon Shine è noto anche per la qualità dei drink che vengono serviti. Lo staff è in grado di accontentare tutti i gusti dei clienti, dai cocktail più in voga a quelli più ricercati. Per alcuni la scelta ricade invece sulla birra alla spina di cui il Moon Shine è rifornito delle migliori marche. Ormai è sabato e la febbre inizia a salire…ci si vede al Moon Shine?

Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.