V-news.it

Vairano. M5S: Il meetup locale presenta una serie di progetti e chiede un confronto con l’Amministrazione

COMUNICATO STAMPA n. 2 del 2015

Dopo aver ripreso fiato dopo la tornata elettorale, ritorniamo al lavoro per il territorio.

Ieri sera, nel meetup settimanale sono stati affrontati vari temi e abbiamo ritenuto opportuno portare avanti una serie di problematiche e criticità del territorio da sottoporre all’amministrazione.

Abbiamo intenzione di proporre una serie di progetti da affiancare a quelli dell’amministrazione per portare avanti una crescita sana del nostro Comune.

In questo momento le nostre priorità sono essenzialmente queste:

  1. Attivazione dei tirocini formativi per il nostro ente (la cosa è ancora fattibile);

  2. Aderire al bando per la riqualificazione energetica degli edifici pubblici sul territorio (con i soldi risparmiati si potrebbero, per esempio, sistemare le strade;

  3. WiFi Pubblica, reale, tracciabile sul territorio con un progetto coerente (ce ne è uno proposto da noi nei vostri archivi più di un anno fa);

  4. Attivazione della pratica per rendere operativa l’APP Decoro Urbano anche sul territorio del Comune di Vairano;

  5. Implementazione immediata di tutti i dati sensibili degli amministratori sul sito pubblico del comune così come previsto dal decreto sulla trasparenza.

Abbiamo una serie di istanze che chiediamo all’amministrazione, d’altronde ce lo chiedono i cittadini, sostenitori e attivisti del Movimento che rappresentano la maggioranza relativa in paese, anche sulla base dei dati delle ultime Regionali, dei quali, un’Amministrazione attenta non può non tener conto. Per tale motivo speriamo in un confronto diretto con Sindaco e Consiglio per poter meglio esporre le nostre esigenze, e quelle dei cittadini che sostengono il Movimento.

Il nostro gruppo si riserva di protocollare, autonomamente, altri progetti che speriamo l’amministrazione possa tenere in considerazione nella programmazione dei prossimi anni.

Vairano Patenora, 16/06/2015

Il Meetup Vairano a 5 Stelle

Il documento ufficiale:

comunicato_stampa_02

Exit mobile version