• Mar. Ott 19th, 2021

Vairano. Manca l’acqua su tutto il comune: ecco cosa è successo

DiThomas Scalera

Gen 5, 2017

VAIRANO PATENORA. E’ emergenza idrica nel Comune di Vairano Patenora. Da tempo i cittadini lamentano mancanza di pressione in diverse zone del paese, ma la situazione è peggiorata in queste ore quando la pompa principale si è bruciata e la pompa di riserva non riesce a entrare in funzione. In questo momento quindi su tutto il territorio comunale manca l’acqua, le uniche abitazioni rifornite sono ovviamente quelle che hanno un pozzo privato.

Il Comune ha invitato i cittadini a razionare le proprie riserve. Nel frattempo il Consorzio che gestisce l’impianto dopo la diffida del Sindaco si è impegnato a installare una nuova pompa nel pomeriggio di oggi. Si spera che in serata l’emergenza dovrebbe rientrare. In questi giorni tra la cittadinanza si è anche parlato del famoso acquedotto costato diversi milioni di euro, ma l’Amministrazione ha precisato che l’opera è terminata ma non è ancora entrata in funzione poiché si aspettano tutti i passaggi burocratici.

Abbiamo sentito il responsabile della manutenzione da parte del Consorzio che ci ha detto che ci sono buone possibilità per il ritorno dell’acqua in serata, poiché i tecnici starebbero lavorando alla riparazione della pompa.

Vi terremo informati.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru