• Gio. Mar 28th, 2024

Vairano. Martone risponde ad alcuni gestori di Bar sulla polemica scatenata sul Social

Gianpiero Martone - foto di Antonio Migliozzi

Alcuna volontà vi era nel continuare il contenzioso circa le infondate polemiche aizzate dai gestori di bar; di dovere però, dopo aver letto le tante idiozie scritte da alcuni titolari di licenza di somministrazione, di cibi e bevande (BAR), mi costringono a intervenire, per fare dovuta chiarezza. In primis vi ricordo che voi siete in possesso di una licenza di BAR e non di LOCALE NOTTURNO.

Si continua a insistere con una stupida e volgare esclamazione, affermando che con l’Ordinanza emessa e in vigore non si può più lavorare. 

In primo luogo va chiarito che una Ordinanza Sindacale non è assolutamente il risultato di un pensiero e una volontà politica o ideologia, è un Dovere. Nel testo della Ordinanza vengono menzionate Leggi dello Stato; come è possibile che a qualcuno questo fa fatica a entrare nella testa? E’ possibile solo per chi svolge l’attività di esercente con la volontà di non rispettare le Regole dello Stato, i Diritti e i Doveri. Probabilmente chi polemizza si è limitato a leggere la conclusione con l’indicazione degli orari di apertura e chiusura ma non l’intera Ordinanza.

In secondo luogo va ricordato a tutti che le ordinanze seguono le continue lamentele, proteste e petizioni popolari da GIUGNO 2015; purtroppo da questa data, nonostante la tanta disponibilità da parte delle Istituzioni, la questione movida ha viaggiato sempre secondo l’interesse economico di qualcuno. Vairano Scalo è una paese che conta oltre i 2000 residenti, dove tutti godono della dovuta libertà;nessuno ha il diritto di pensare che la sua libertà individuale o economica deve sovrastare quella del concittadino. 

Cosa ancora più grave è stata l’affermazione, su una pagine social, che i Carabinieri della stazione di Vairano Scalo avrebbero graziato qualche bar amico, lo scorso sabato, perché probabilmente il proprietario è un Vairanese nato. 

Grave è pensare che chiedere il rispetto delle REGOLE E DELLA LEGGE sia cattiveria e invidia; invidia nei confronti di chi e di cosa? Invidiosi della capacità prepotente procurandosi alti redditi senza rispettare Regole? Se queste stupide battute sono riferite alla mia persona, sappiate,come si dice nel gergo popolare, “che Io a casa vostra non sono mai venuto a mangiare, manco ci voglio venire e mai ve lo chiederò”. No si tratta inoltre di “GUERRA” tra poveri si tratta di CIVILE CONIVENZA se siamo ancora una paese democratico.

Il mio compito e responsabilità,che va tanto oltre l’interesse personale, è di continuare a sostenere che questa Ordinanza va fortemente mantenuta; contemporaneamente, ancora una volta, chiedo alle Forze dell’Ordine di continuare a tenere sotto controllo tutto il territorio di loro competenza non solo Vairano visto che le Leggi dello Stato è un dovere di tutti RISPETTARLE garantendo quindi una concorrenza leale, soprattutto nei fine settimana, perché è necessario e obbligatorio mantenere un paese e una comunità molto più tranquilli.

Il Sindaco e il Vice Sindaco, se vogliono esercitare la funzione per la quale sono stati eletti,non devono assolutamente mollare ne valutare continuamente lo stato di rispetto e attuazione dell’Ordinanza, altrimenti non potranno evitare la giusta accusa guardano all’interesse dei pochi affittuari e non all’interesse della Collettività e al Bene Comune. 

In ultimo ed in modo fortemente sottolineato, mi è anche di dovere rispondere ai procurati riconoscimenti ed esaltazioni di parte, secondo le quali l’investimento in attrezzati bar ha procurato sviluppo e interesse di Vairano. Vero è che la rendita urbana è diventata eccessiva e io sono moralmente contro, ma sappiate che è il contrario, è Vairano che ha dato aiuto al vostro investimento e reddito. Vairano, con il suo crocevia, che unisce Centro e Sud, Tirreno e Adriatico, con la sua storica stazione FF.SS. è stata da sempre la Movida di migliaia di studenti e trasportatori, affollando i bar negli 60/70/80/90 , ma in modo corretto,anche di notte.

Lavoriamo tutti ad un patto di civile convivenza

✍️Gianpiero Martone

Gianpiero Martone – foto di Antonio Migliozzi

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!