• Gio. Ott 28th, 2021

Vairano. Moreno: "La Borghi e Castelli è un cavallo di Troia. Il Castello va dato ai vairanesi non a terzi"

DiThomas Scalera

Giu 1, 2017

Nella serata di ieri in piazza Unità d’Italia a Vairano Scalo vi è stata la presentazione della lista Vairano Libera. Hanno preso parola alcuni dei candidati alla carica di consigliere comunale e in chiusura vi è stato l’intervento del candidato Sindaco Avv. Raffaele Moreno.
Uno dei passaggi centrali di Moreno è stato quello sul borgo medievale. Secondo il candidato Sindaco l’Amministrazione uscente, che sostiene il progetto di recupero del borgo attraverso l’affidamento della riqualificazione a un privato, non avrebbe tutelato a pieno i cittadini. In particolare Moreno ha definito la “Borghi e Castelli”, la società a cui potrebbe essere affidata il rilancio del bene, un “cavallo di Troia” in quanto vi sarebbero stati dei passaggi poco chiari nella vicenda e il progetto andrebbe a favorire la ditta e altri interessi privati e non la collettività. La posizione di Moreno è quella di rivedere il progetto procedendo al restauro con finanziamenti pubblici e affidare la gestione a cooperative di vairanesi e non a terzi.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru