• Ven. Apr 19th, 2024

Vairano. Ordinanza anti-movida: stangata per giovani e gestori. Annullati gli eventi del fine settimana

DiThomas Scalera

Giu 17, 2015

rimini.movida.pass-hotels

Arrivano le prime ripercurssioni negative dell’ordinanza anti-movida varata dal Comune di Vairano Patenora. L’ordinanza di fatto ha proibito gli spettacoli di musica dal vivo all’interno del territorio comunale. Una decisione che ha lasciato allibita parte della comunità e sopratutto giovani e gestori. ” Se avessimo proibito alle persone di suonare non avremmo avuto Mozart” commenta uno dei gestori che nei giorni scorsi ha provato ad avere un incontro con l’amministrazione. Nel frattempo uno dei locali della zona, noto per l’affluenza durante il fine settimana, sui social network ha annunciato l’annullamento di una serata con una nota band della zona. Parte della cittadinanza sembra essere sul piede di guerra. L’ordinanza infatti va ad annullare momenti di aggregazione sociale e sopratutto vieta l’arte invece di incentivarla. Alcuni elettori si aspettavano un passo indietro da parte dell’Amministrazione e qualcuno ha riferito di voler iniziare una raccolta firma per modificare l’ordinanza. La redazione di OIM continuerà a informare la cittadinanza sulla vicenda.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!