• Mer. Ott 27th, 2021

Vairano Patenora. 'Alfabetario dei luoghi', il 16 febbraio l'evento alla Biblioteca comunale

DiThomas Scalera

Gen 29, 2017


Si svolgerà sabato 16 febbraio presso la Biblioteca comunale “Angelo Broccoli”, a partire dalle ore 18:30, la la presentazione “interattiva” del catalogo “Alfabetario dei luoghi” di Elisa Regna e Massimo Gerardo Carrese edito da “Ngurzu Edizioni”. I due autori grazie alle loro opere, fotografie e haikugrammi, invitano il visitatore a scoprire i luoghi caratteristici dell’Alto casertano attraverso le 26 lettere dell’alfabeto. Lettere e rimandi semantici creano un mix speciale per interpretare i significati più profondi di borgo, di un paesaggio, di un luogo magari a noi molto caro. In particolare i due autori espongono ai visitatori la loro esperienza  “alfabetica” sperimentata nel paese di Rocchetta e Croce. Il progetto interesserà in futuro anche altri comuni della Campania. L’evento vede il patrocinio dell’Associazione Pro-Loco, dell’Ente Comune e dell’UNPLI, Unione Nazionale delle Pro-Loco d’Italia. La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru