• Ven. Apr 19th, 2024

Vairano Patenora. Atti vandalici e furti ai tempi del Coronavirus

Allarme sicurezza nel territorio vairanese anche in periodo di Coronavirus

VAIRANO PATENORA. L’Italia sta combattendo una dura lotta per debellare quello che è uno dei virus più difficili e mentre i cittadini cercano di rispettare la quarantena, i ladri entrano in azione. È allarme sicurezza in tutta la zona. È successo in questi giorni nel territorio vairanese. Secondo alcune indiscrezioni alcuni cittadini sarebbero stati vittime dei ladri che, nonostante la presenza delle famiglie in casa, avrebbero comunque cercato di mettere a segno un colpo. Una situazione già difficile quella vissuta dai cittadini e aggravata dalla paura di restare vittime di furti o atti vandalici.

A farne le spese sono anche i commercianti che, costretti a chiudere le loro attività, vivono un grave crollo economico. La notte scorsa alcuni malviventi avrebbero sfondato le vetrine di un noto negozio della frazione Scalo proprio nella piazza principale, rubando delle giacche di marca. A quanto pare non vi sono testimoni e l’assenza di telecamere rende difficile il lavoro delle forze dell’ordine. Il titolare del negozio, in uno sfogo su Facebook, sottolinea la sua amarezza nel non sentirsi tutelato da un comune a cui paga regolarmente le tasse. Un duro colpo per un artigianato già compromesso dalla crisi che sta coinvolgendo l’intera nazione. C’è tanta rabbia tra i commercianti che continuano, nonostante tutto, a pagare le tasse. Non molto tempo fa il comune aveva avviato un progetto per l’installazione di alcune telecamere di videosorveglianza sul territorio, ma ad oggi non è stato ancora concretizzato.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Valentina Pinelli

Classe 86 vive a Vairano Patenora ha collaborato per 10 anni con un quotidiano campano. Ama scrivere romanzi, leggere e stare a contatto con la natura.

error: Content is protected !!