• Sab. Apr 20th, 2024

Vairano Patenora. Concorsi, saranno premiati i bambini dell’I.C. Garibaldi-Montalcini

Concorsi, saranno premiati i bambini dell’I.C. Garibaldi-Montalcini di Vairano Patenora

CON LA PARTECIPAZIONE AI CONCORSI: ACCENDI UN SOGNO E LASCIALO BRUCIARE IN TE E CON SCRIVI UNA FAVOLA, SARANNO PREMIATI I BAMBINI DELL’I.C. GARIBALDI – MONTALCINI

 

I bambini dell’I.C. Garibaldi-Montalcini di Vairano Patenora, retto dalla Dirigente Prof.ssa Rosaria Iavarone, hanno partecipato a due concorsi nell’ambito del progetto “CONOSCI IL MONDO DEI BAMBINI, PREVIENI IL BULLISMO”.

 

Quest’anno, infatti,  l’associazione  Genitori del Sud ha dato il via a tre bandi di concorso:

1) Scrivi una favola,  VIII edizione

2) le sfumature del bullismo: Accendi un sogno e lascialo  bruciare  in te, VII edizione 

3) le sfumature  del Bullismo  e del cyberbullismo, I edizione PROGETTO GENERAZIONE 2.0 #NOALBULLISMO

Con il progetto, nato il 18 dicembre 2014,  si vuole abbattere il muro della diffidenza, i genitori e i docenti mirano allo stesso OBIETTIVO, quello di creare un INDIVIDUO sano, onesto capace di comprendere ciò che è eticamente GIUSTO e ciò che non lo è. Gli adulti vengono chiamati in causa No per Cambiare i Bambini ma per Sostenere le qualità positive che in ogni bambino o/e ragazzo Possiede, senza, tuttavia, enfatizzare quei comportamenti definiti Negativi ma correggendoli in modo appropriato e collaborativo, in tal ottica i Docenti e i Genitori diventano un reale corpo unico in un progetto più grande che è quello di creare una società inclusiva dove tale esclusività viene riassunta in un libro scritto a più mani e appartenenti a più scuole. Da alcuni anni l’associazione ha ricevuto anche il Patrocinio della Fondazione Premio Cimitile.

Ebbene, i bambini dell’I.C. di Vairano Patenora hanno partecipato e hanno vinto!

Infatti un alunno della classe III A della scuola primaria del plesso di Pietravairano sarà premiato nella sezione disegni, per la partecipazione al Bando di concorso “Sfumature del Bullismo – Accendi un sogno e lascialo bruciare in te”.

Mentre gli alunni delle classi VA e VB della scuola primaria del plesso di Vairano Scalo si sono aggiudicati la premiazione al Bando di concorso “SCRIVI UNA FAVOLA”.

248 i disegni valutati dalla commissione di esperti, ben 124 le favole.

La premiazione si terrà durante la settimana del Premio Cimitile ovvero mercoledì 15 giugno ore 19.00

In questo giorno ci sarà anche un dibattito sul bullismo e interverranno sia i carabinieri di Cimitile che parleranno del bullismo sia la Polizia Postale che si occuperà di trattare in particolar modo del cyber bullismo. Entusiaste le referenti del bullismo, Taffuri Franca ed Eremita Rossana Maria, per il risultato ottenuto che si aggiunge alle tante soddisfazioni conseguite anche in ambito sportivo. Infatti I Cadetti della Scuola Secondaria dell’I.C. “Garibaldi Montalcini” hanno trionfato alle gare Regionali dei Campionati Studenteschi 2021-2022, conquistando il 2° posto come squadra e il 1° posto per la staffetta 4×100, accedendo così ai Campionati Studenteschi Nazionali che si svolgeranno a Pescara dal 29 maggio al 2 giugno 2022.

I COMPLIMENTI della Dirigente ai ragazzi per l’impegno dimostrato e per i risultati raggiunti, ma anche ai docenti che li hanno sollecitati e seguiti nel percorso di preparazione alle gare!

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!