• Ven. Mar 29th, 2024

Vairano Patenora. Cultura e spettacolo vincono con l’associazione RH+

Un grande week end a Vairano Patenora che ha visto come protagonisti i ragazzi dell’Associazione RH + del Presidente Ursillo Modesto .

Con “E-state con RH+” il popolo Vairanese ha potuto assistere a 3 serate speciali curate dall’associazione Rh + con il patrocinio del Comune di Vairano P. e la Congrega del Ss. Rosario .

Sabato 21 la sezione Rh+ Classic, diretta dal Maestro Sergio Dragone, ha presentato “Sulle Note dei Ricordi“, spettacolo di Musica Classica che ha visto la partecipazione di grandi firme del territorio e che per l’occasione ha scelto un repertorio legato alle melodie che hanno segnato il XX secolo.

I protagonisti :

Teresa Montaquila soprano

Anna Geremia mezzosoprano

Chiara orabona soprano

Angela Dragone – Mezzosoprano

Sergio Dragone – Tenore

Pasqualina Marsocci – pianoforte

Paola Sasso – violino

Antonino Sorice – sax

Domenica 22 Agosto invece c’è stata l’apoteosi con lo spettacolo “RH + ANTHOLOGY” (ideato e diretto dal Regista Marco Ursillo ). Una trilogia di Musical portati in scena negli ultimi anni dall’associazione che includeva anche una news quale “LA BELLA E LA BESTIA”, progetto interrotto a causa della pandemia e mai portato in Scena.

In uno scenario incantevole realizzato da Filomeno Daniele e Emergency Group Audio Service , con le coreografie di Laura Latina e i costumi realizzati da Antonella Fargnoli, i Cantattori hanno letteralmente mandato in estasi il pubblico con delle interpretazioni magistrali .

Un vortice di emozioni a cui questi ragazzi ci hanno abituati oramai da anni .

Chiara Orabona, Francesca Speranza, Paola Pellegrino, Manuela Lebiu, Luigi Panarello, Fabio Marcello , Modesto Ursillo, Luca Ferdinandi , Antonio Lubrano , Sergio Dragone , Laura Latina, Vincenzo Petruccio e Vincenzo Marino.

Semplicemente straordinari nelle loro interpretazioni nonostante lo spettacolo richiedesse continui cambi d’abito e di personaggio da intepretare.

La 3 giorni si è conclusa lunedi 23 Agosto con ” Il percorso dei ricordi” una mostra che ha raccolto gli scatti di persone e del territorio vairanese di diverse epoche, arricchita da video interviste a soggetti che hanno vissuto la loro infanzia nei primi anni del 900. Il tutto curato da Elio Ferdinandi

Il risveglio Socio/artistico/culturale del territorio vairanese è appena iniziato.

E “RH+ CINEMA E TEATRO “ , come sempre , risponde presente !

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!