Associazionidiversamente abiliNewsSolidarietàVairano

Vairano Patenora. “Diritti al Punto”, riapre lo sportello

Un servizio di orientamento e di sostegno per i cittadini e le famiglie

‘Diritti al Punto’, l’iniziativa di “Abili.Diversamente! Onlus” e CSV – AssoVoCe

VAIRANO PATENORA – “Diritti al Punto”, riapre lo sportello per i cittadini. Uno strumento a sostegno di cittadini e famiglie per svariate problematiche. Questo vuole essere lo sportello “Diritti al Punto” che riapre le sue attività nel comune di Vairano Pantenora. Ad annunciarlo è l’associazione “Abili. Diversamente! Onlus” che porta avanti l’iniziativa insieme al CSV – AssoVoCe della Provincia di Caserta.

Il mondo del volontariato torna ad essere dunque protagonista nel territorio con iniziative come quella dello sportello di ascolto al quale le famiglie possono rivolgersi per avere aiuto e sostegno. All’insegna del motto Se qualcosa va storto, tu vai diritto al Punto”, i volontari riattivano lo sportello che avrà come scopo quello di “erogare un servizio di orientamento e ascolto finalizzato a coloro che reputano di aver sofferto una violazione dei propri diritti e siano cittadini del territorio di Vairano Patenora e dei comuni limitrofi” come specificano sui social per pubblicizzare l’iniziativa.

L’associazione “Abili.Diversamente! Onlus

Il servizio sarà erogato ovviamente nel rispetto delle vigenti normative anti-covid e dunque, almeno finché saranno in vigore le norme di distanziamento sociale, si tratterà di uno sportello telematico. Le prestazioni saranno erogate a distanza tramite Skype. Il servizio sarà attivo il lunedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 ed il sabato dalle ore 17:30 alle 19:30.

Per poter accedere al servizio di ascolto e consulenza dello sportello “Diritti al Punto” sarà necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo [email protected] Per ogni ulteriore informazione in merito a questa ed altre iniziative è possibile visitare l’omonima pagina Facebook dell’associazione “Abili. Diversamente! Onlus” oppure il sito dell’AssoVoCe, Associazione Volontariato Casertano.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Vincenzo Mario
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

    Comments are closed.