• Gio. Ott 28th, 2021

Vairano Patenora. Domani e domenica 20 dicembre i mercatini di Natale

DiThomas Scalera

Dic 5, 2015

locandina mercatino 2015

VAIRANO PATENORA. Come è oramai consuetudine, le festività natalizie della comunità vairanese vengono aperte con l’ottava edizione del Mercatino di Natale a Vairano Scalo il 6 dicembre 2015. L’evento è proposto dal Comune di Vairano Patenora (assessorato al turismo) e dalla Pro Loco di Vairano Patenora, in collaborazione con l’Associazione ambientale “Lupi del Vairo”. L’evento che è ormai, da sempre, molto atteso da grandi e piccini e da tante aziende locali, si svolgerà domenica 6 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 21:30 nelle vie principali della frazione Scalo (Via Napoli e Via Abruzzi) e come sempre oltre a presentare tanti prodotti tipici dell’enogastronomia e dell’artigianato locale, ci saranno anche tanti articoli e prodotti della tradizione natalizia e tante idee regalo, inoltre, saranno presenti associazione di beneficenza ed espositori di hobbistica, antiquariato e modernariato. Inoltre, il pomeriggio sarà allietato da gruppi di animazione, con giocolieri e trampolieri, da teatrini, da gruppi concertistici itineranti che allieteranno i tanti visitatori con ballate e musiche natalizie.
Poi nella giornata di domenica 20 dicembre, sempre dalle 15:00 alle 21:30 si replica con un secondo mercatino che si tiene per il terzo anno, nello straordinario scenario naturale del centro storico di Vairano Patenora (Via Roma e Via S. Giovanni), al fine di creare un ulteriore appuntamento di svago ed aggregazione per i cittadini vairanesi, abbinando al mercatino anche la terza edizione della Mostra- Concorso “Il presepe tradizionale” che premierà, nell’antica contrada con l’annessa chiesa di San Giovanni, i migliori artisti, junior e senior, di questa arte che, nella tradizione napoletana, vede dei veri e propri gioielli di sacralità. Per quest’ultimo evento è stato presentato anche la richiesta di cofinanziamento alla Camera di Commercio di Caserta, chiedendone il partenariato e la collaborazione alle Associazioni di categoria provinciale Coldiretti, CNA e Confesercenti.
Ad oggi sono pervenute numerose richieste di partecipazione, infatti, si prevede la presenza di oltre un centinaio di espositori, provenienti da tutta la regione e anche dalle regioni limitrofe, che mostreranno ai numerosi turisti e cittadini i loro prodotti. Per le iniziative, sono state predisposte anche delle luminarie e spettacoli di animazione e di giocoleria, il teatro dei burattini, musicisti itineranti, intrattenimenti musicali e tanto altro ancora.
Con queste belle premesse quindi, l’Amministrazione Comunale, con l’aiuto degli uomini della Polizia municipale, la Pro Loco ed i Lupi del Vairo sono lieti di invitare tutti a partecipare al particolare evento, augurandosi di far ben iniziare insieme le festività del Natale 2015.

C.S.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru