• Ven. Ott 15th, 2021

Vairano Patenora. Il 29 agosto a Vairano sulle orme di Pino Daniele. La musica come medicina per la società

DiThomas Scalera

Ago 24, 2015

11944995_400467663476122_60420516_n

Fare” musica è un’attività divertente, coinvolgente, piacevole, che sviluppa abilità e competenze che trascendono il mondo musicale, che coinvolge in modo totalizzante vari aspetti della personalità individuale. “Fare” musica insieme è una straordinaria modalità di contatto e di socializzazione, perchè richiede di andare tutti nella stessa direzione, con uno scopo ben determinato. La realizzazione collettiva di musica assume quindi una importantissima valenza sociale ed emotiva, in quanto amplifica la sensibilità nel verso della cooperazione, sollecita il controllo emotivo e agevola l’inclusione sociale. E’ un modo gioioso e divertente per “stare” insieme e per “creare” insieme.

REMO ELIA , ENZO MARCELLO , MAURIZIO MENICACCI , PATRIZIA DE FELICE
sono riusciti a mettere In atto un progetto dal nome “YES I KNOW MY WAY ” con l’ obiettivo fondamentale di creare un ambiente ricco di stimoli, in cui la varietà delle proposte, tradotta in musica, suoni, ritmi, giochi, voci, colori, stimolasse lo sviluppo delle potenzialità individuali e connotasse la pratica musicale e le esperienze artistiche come potente mezzo per socializzare, per esprimersi, per comunicare.
Musica per socializzare: per apprendere …per esprimersi e comunicare liberamente attraverso il canto, la pratica musicale, il movimento!!!! La serata sarà allietata innanzitutto dalle esperienze di noi genitori ….. che vogliono come tutti voi avete obiettivi ben precisi….” Dare una impronta pulita a tutti i nostri figli “…….
L’evento avrà luogo a VAIRANO PATENORA (CE) Piazza Garibaldi, il 29 agosto prossimo, ore 21.00. Non mancate.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru