• Mar. Mar 19th, 2024

Vairano Patenora. "Marconi In-Forma e Orienta", oggi il meeting all'Istituto

Si sta svolgendo da stamattina presso l’Istituto Marconi di via Abruzzi a Vairano Patenora, il meeting denominato “Marconi In-Forma e Orienta”.

L’incontro è promosso in collaborazione von la Regione Campania, Assessorato al Lavoro e alle Risorse umane, al Centro per l’Impiego di Teno, alla Pearson edizioni, C&C Conulting e l’ABCD.

Numerosi gli interventi che ci sono stati in mattinata da parte di rappresentanti istituzionali e del mondo delle imprese ed esperti. Sono intervenuti tra gli altri, la Prof.ssa Rossi del Marconi sul tema “L’innovazione in classe e le ragioni delle sinergie territoriali: future@class”, il primo cittadino di Vairano Pantenora Bartolomeo Cantelmo,

la Responsabile del Centro per l’Impiego di Teano Dott.ssa Maria Cristina Tari, l’Assessore al Lavoro e alle risorse umane della Regione Campania Sonia Palmeri, la quale è intervenuta sul tema “La Regione Campania e le prospettive di sviluppo economico. Supporto e opportunità”, e G. Ferrara, Presidente di Unimpresa che ha dissertato sul tema “Ruolo, funzione e capacità organizzative, promozionale e innovativa Unimpresa”

E’ intervenuto anche L. Iacovelli, vice presidente di Softlab che ha parlato del tema “Innovazione tecnologica – processi lavorativi e qualità della vita”. I rappresentanti della Pearson/Comau si sono concentrati sul tema “Il patentino della robotica. Le certificazione di Uso e programmazione di robot industriali”. Quelli dell”ABCD invece sono intervenuti in merito

al “Progetto Makerspace. La woprkstation olografica ‘Zspace’ e la filiera del maker 3D: nuove soluzioni per una didattica innovativa”. La C&C Consulting invece è intervenuta sul tema “La classe interattiva Apple/Pearson. Simulazione di una classe digitale con Ipad – Interazione docente/alunno e utilizzo dei contenuti digitali Pearson”.

Infine Imprendilab -Unicas sulla questione “Fonti energetiche rinnovabili e uso industriale. Uniclam Team Racing”. E’ tutt’ora in corso la sessione pomeridiana del meeting che vede la partecipazione dei rappresentanti di Invitalia e Sviluppo Campania che si stanno confrontando con i diplomati e diplomandi realizzando colloqui individuali e supporto progettuale per idee imprenditoriali e workshop,

attività dimostrative a cura delle aziende partecipanti. Si terrà inoltre una esibizione di Kart elettrici della a.c. Uniclam Team Racing e sarà presentato il progetto “Future@Class” con un incontro con i genitori e gli studenti delle prime classi dell’anno scolastico in corso.

LEGGI ANCHE:

https://www.v-news.it/vairano-il-marconi-vince-il-ristoworld-italia/
https://www.v-news.it/furto-di-contanti-allistituto-professionale-guglielmo-marconi-di-vairano-scalo/
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!