• Dom. Nov 27th, 2022

Grande successo per la prima edizione dell’evento Napul’é a Vairano Patenora

Un grande successo per la prima edizione dell’evento Napul’é che si è tenuto il 26 e il 27 agosto a San Giovanni, uno degli storici quartieri di Vairano Patenora. Una manifestazione organizzata dall’associazione culturale RH+ in collaborazione con il comune di Vairano Patenora e la Pro loco. L’idea, che ha portato alla realizzazione dell’evento, è stata quella di ricreare un’immagine suggestiva dei vicoli del centro storico napoletano, attraverso colori, sapori, profumi, arte, musica, fotografia, cinema e teatro cogliendo una grande similitudine con i vicoli di San Giovanni. Cortili di antichi palazzi e vicoletti hanno ospitato musicisti, artisti, attori, una mostra di fotografie storiche, un cinematografo e postazioni dedicate ai prodotti gastronomici della tradizione napoletana. La chiesa di San Giovanni è stata aperta per l’occasione ed è diventata uno spazio dedicato ad una mostra di presepi. Questa prima edizione, sicuramente avrà un seguito, grazie anche alla collaborazione degli abitanti della zona e alle tante persone che hanno scelto di trascorrere due serate alla scoperta del bellissimo quartiere. L’idea dei ragazzi dell’associazione Rh+ è quella di continuare la loro opera di valorizzazione dei luoghi di interesse storico-culturale, presenti sul nostro territorio attraverso eventi di carattere artistico-culturale.

Print Friendly, PDF & Email
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa