NewsScuolaVairano

Vairano Patenora. Open day al Liceo "Leonardo da Vinci": nuovi corsi e nuove idee

VAIRANO PATENORA. In occasione dell’Open day c’è stata notevole affluenza,

sabato 12 Gennaio, al Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Vairano, coordinato dal D.S. Prof.ssa Antonietta Sapone.

La giornata “Open day” è dedicata all’incontro della scuola con le famiglie per la presentazione delle attività, dei nuovi indirizzi di studio, delle opportunità che questo storico Istituto offre ai ragazzi che si preparano, dopo la Scuola Secondaria di 1° grado , a frequentare un soddisfacente corso di studi superiori.

I protagonisti della giornata sono stati gli allievi della scuola che, con i loro insegnanti, hanno accolto ed accompagnato  genitori e ragazzi, “ospiti” nelle tappe del percorso informativo: aule-laboratorio per la presentazione delle attività, esperimenti , lezioni, rappresentazioni teatrali,  narrative, corali, concerti, nuove tecnologie e tanto altro ancora .

L’evento ha concesso, a chi vi ha preso parte, di vivere attivamente quanto l’Istituto offre. È stata vissuta una giornata tipo che ha condensato in poche ore l’esemplificazione delle metodologie didattiche e laboratoriali .

Studenti e famiglie hanno apprezzato la variegata offerta formativa dell’Istituto, sempre attento alle richieste nuove e diverse provenienti dalla società e dal mondo del lavoro.

Nel corso dell’Open Day, oltre i tradizionali e sempre seguiti corsi (Liceo Scientifico, Liceo Scientifico op.ne Scienze Applicate,  Liceo Classico , Liceo Musicale, Liceo Linguistico , Liceo delle Scienze Umane e Liceo delle Scienze Umane op.ne  Economico-Sociale) sono stati promossi i  tre nuovi indirizzi di prossima istituzione :il  Liceo Biomedico , il Liceo Classico ad  indirizzo Teatrale  ed il Liceo Economico Sociale Financial Skills . 

L’esperienza dell’ Open Day è stata coinvolgente ed entusiasmante. Tutti si sono mostrati incuriositi e soddisfatti dalle attività proposte perché esse hanno suscitato l’interesse e la voglia di apprendere cose nuove e formative utili ad affrontare in modo efficace il futuro percorso di studi.

Nell’ambito delle attività di orientamento per la scelta della Scuola Superiore l’Istituto “L. Da Vinci”  organizza ,dal 14 al 26 gennaio ,dalle ore 9.30 alle 12.30 , le attività delle Open Class,  in cui i  futuri iscritti  potranno partecipare alle lezioni scolastiche quotidiane .

Di seguito la galleria fotografica della giornata:

Leggi anche:

https://www.v-news.it/vairano-violenza-come-combatterla-come-riconoscerla-grande-successo-del-convegno-al-liceo/
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.