• Ven. Ott 15th, 2021

Vairano Patenora. Sport, l'ASD Running Vairano alla mezza Maratona di Barcellona

DiThomas Scalera

Feb 14, 2017


VAIRANO PATENORA. Si è svolta domenica la “eDreamsMitja BCN” mezza maratona di Barcellona, uno degli appuntamenti podistici mondiali più partecipati in assoluto. Nelle vie più famose della città Catalana, Gran Via, Diagonal, Paral-lel, osservati dalla mastodontica Sagrada Famila e attorno allo splendido monumento a Cristoforo Colombo, hanno corso e terminato la gara quasi 18.000 atleti di tutte le parti del mondo. L’ASD Running Vairano per la prima volta ha varcato i confini nazionali con un congruo numero di atleti: Rosito Francesco, Marseglia Rodolfo, Geremia Gianpiero, Geremia Luca, De Angelis Edoardo, Daniele Romeo, De Angelis Tommaso, Laorenza Rosario Del Vecchio Raffaele, Pelosi Gabriele e Picozzi Angelo in 11 hanno partecipato e terminato la gara con tempi di tutto rispetto, scrivendo il loro nome nella classifica della gloriosa corsa.
A trionfare il keniano Leonard Kipkoech seguito da altri 5 keniani tutti con un’ora e qualche secondo roba da record del mondo, una keniana anche la prima donna arrivata, Florence Kiplagat con il tempo di 1 ora e 8 minuti.
Tantissimi i partecipanti a questa edizione della mezza maratona Catalana che ha avuto record di iscritti ben 19.000 e di arrivati al traguardo dopo i 21,097 km canonici, ben 17.700 atleti di 70 nazioni.
Tra i 1000 atleti italiani presenti l’ASD Running Vairano, con i suoi 11 atleti e’ stata una delle compagini più numerose al pari di squadre nazionali più blasonate, la piccola squadra di Vairano Patenora dopo le partecipazioni a prestigiose corse in campo nazionale sulla misura della maratona e mezza maratona, ha sfidato l’impegnativa gara spagnola con l’intento di divertirsi e di far conoscere anche solo con il nome dei nostri splendidi e non sempre valorizzati territori.
Un ringraziamento del direttivo va a tutti i tesserati e sostenitori, che si sono autotassati per permettere la trasferta e agli sponsor per la fornitura del vestiario tecnico per la gara.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru