Ancora un furto in una abitazione. Dopo un periodo di apparente calma i “topi da appartamento” sono tornati a colpire a Vairano. Ne fa le spese la famiglia di Tonino Russo, funzionario del Comune e persona piuttosto conosciuta in paese perché in passato ha anche ricoperto l’incarico di Direttore Sportivo del Comprensorio Vairanese.
Sono entrati dal cancello, poi hanno forzato il portone e hanno sfruttato la terra retrostante per nascondersi. hanno portato via tutto l’oro e 4000 euro in contanti che mio figlio custodiva a casa. Siamo veramente distrutti ma non è la rabbia per il danno economico che ci fa star male , è la violazione dell’intimità che non si può descrivere, la può solo capire chi ha subito una cosa del genere.
Queste sono le parole di Tonino, che ha riferito al nostro cronista accorso sul posto. Quello di casa Russo si va ad aggiungere a tutta una serie di furti che da tre mesi si susseguono, con frequenza preoccupante, in tutto il comune di Vairano. Non c’è verso di arginare questo fenomeno e non ci sono segnali, palabili e definitivi, da parte di chi dovrebbe proteggere i cittadini.
Attendiamo risposte dalle autorità, intanto i Cittadini hanno cominciato ad organizzarsi da soli…
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.