• Ven. Mar 29th, 2024

Vairano Patenora. “Thaumazein”, Lara Oliva presenta il suo libro alla Biblioteca Angelo Broccoli

Si svolgerà sabato prossimo a partire dalle ore 17:00, presso la Biblioteca comunale

“Angelo Broccoli” di Vairano Patenora, la presentazione del libro “Thaumazein, un’indigestione di Emozioni”, della giovane autrice Lara Oliva.

Il volume, edito dalla Limina Mentis Editore, è una raccolta di versi e splendide illustrazioni, anche queste a cura dell’autrice, che accompagnano il lettore in un viaggio tra mille emozioni contrastanti e intrecciate tra loro. Il filo conduttore di quelle che l’autrice stessa definisce delle “a-poesie”, è la meraviglia, lo stupore del lettore (il Thaumazein appunto che è alla base della nascita della filosofia e dell’indagine filosofica), dell’uomo ancora capace di osservare ciò che lo circonda in forme lontane dagli stereotipi della società contemporanea. Lara Oliva, nata a Capua il 9 agosto del 1992, laureata in Archeologia Classica e formatasi all’Accademia delle Belle Arti di Napoli, grazie ai suoi versi ed alle sue creazioni artistiche altamente simboliche lascia “a bocca aperta” il lettore inducendolo alla riflessione su diverse tematiche che riguardano i sentimenti e la natura più profonda, intima dell’essere umano e della società. Il libro, suddiviso in quattro capitoli, con i primi tre caratterizzati appunto da versi e disegni e l’ultimo da una notevole raccolta di questi, consente di scoprire prospettive diversamente offuscate, tenute nascoste dai paradigmi contemporanei. Gli acquarelli più significativi realizzati dall’autrice saranno esposti presso la sala della Biblioteca “Angelo Broccoli” in occasione della presentazione del volume. Il libro “Thaumazein, un’indigestione di Emozioni” è già acquistabile sulle principali piattaforme online editoriali quali “La Feltrinelli.it”(https://www.lafeltrinelli.it/libri/lara-oliva/thaumazein-un-indigestione-emozioni/9788898496631). Modererà il giornalista Vincenzo Mario. Per ulteriori informazioni su Lara Oliva e sulla sua produzione letteraria ed artistica è possibile visitare il sito dell’autrice https://laranexoliva.worpress.com/?fbclid=IwAR1aj-Nhtwa5LRz659rz_aAk8iXrbE9_zG2WPmRKcvfaLpZLIXmjFQPlpvo mentre in merito all’evento culturale di sabato prossimo è possibile consultare la pagina Facebook della Biblioteca “Angelo Broccoli” di Vairano Patenora https://www.facebook.com/Biblioteca-Comunale-Angelo-Broccoli-1149078051832982/ o l’evento Fb appositamente realizzato https://www.facebook.com/events/1304510689700982/.

In basso alcuni degli acquerelli realizzati da Lara Oliva:

LEGGI ANCHE:

https://www.v-news.it/vairano-patenora-denti-ridenti-ieri-la-proiezione-alla-biblioteca-broccoli/
https://www.v-news.it/vairano-patenora-la-guerra-dimenticata-sabato-lincontro-alla-biblioteca-broccoli/

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!