• Mar. Ago 16th, 2022

Vairano Patenora/Pietravairano. Festa di Primavera, domenica 2 aprile l'iniziativa

DiThomas Scalera

Mar 31, 2017

VAIRANO PATENORA/PIETRAVAIRANO. Domenica 2 aprile, grazie all’impegno dell’associazione MTB & Trekking Volturno, si svolgerà la Festa di Primavera, un’iniziativa eco culturale che permetterà ai partecipanti di immergersi nei bellissimi sentieri di Monte Caievola. Gli itinerari proposti sono un’opportunità per una piacevole passeggiata nella natura sui numerosi sentieri arricchiti dalla nuova segnaletica, molto panoramici, ricchi di storia e bellezze naturali. La fitta rete di sentieri, oltre 20 km, permette di raggiungere le vette del gruppo montuoso ed i tre borghi medioevali di Vairano, Pietravairano e Marzanello, a piedi o in bicicletta.
Il ritrovo è fissato alle ore 8:15, in piazza Madonna di Loreto, Vairano Patenora, in cui ci si potrà iscrivere alla manifestazione e ricevere il braccialetto identificativo che permetterà ai partecipanti di accedere alle attività ed al buffet finale.
Tra le attività proposte: 2 passeggiate ed un’escursione in mountain bike. Il “giro dei Borghi e dei Castelli” e “Sulle tracce dei Sanniti” sono i percorsi proposti a piedi, rispettivamente di 11 e 7 km, e con partenza alle 9 ed alle 10. Per l’escursione in bici, con partenza alle ore 9:30, i km saranno 20 e sarà un percorso adatto ad un cicloescursionista con discreto allenamento e buona capacità tecnica. Tutte le attività termineranno a Marzanello Vecchio intorno alle ore 13 dove sarà allestito il pranzo a buffet per tutti i partecipanti iscritti.
A disposizione dei partecipanti anche una breve visita guidata a cura della  proloco di Vairano Patenora, al complesso di Marzanello Vecchio.
Al termine, il ritorno al punto di partenza, in piazza Madonna di Loreto a Vairano Patenora, sarà possibile continuando l’escursione a piedi per altri 2 km oppure con il servizio navetta messo a disposizione dall’organizzazione. Per prenotare l’iscrizione e saltare la coda, e per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina dell’associazione MTB&Trekking Volturno al seguente indirizzo https://www.facebook.com/mtbvolturno
Vi aspettiamo domenica per trascorrere una bellissima giornata nella natura.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru