• Mar. Apr 23rd, 2024

Vairano. Problema parcheggi, il malcontento dei commercianti: ecco cosa succede

DiThomas Scalera

Mar 23, 2017

Tra i problemi che interessano il centro di Vairano Scalo vi è senz’altro quello relativo ai parcheggi. Diversi commercianti hanno scritto alla nostra redazione manifestando un forte malcontento. In alcuni punti del centro, specialmente su alcuni tratti di via Napoli, è veramente difficile trovare sostare durante gli orari di punta. Per i commercianti questo rappresenta un svantaggio in quanto non risultando liberi dei posti nei pressi delle loro attività questo può scoraggiare i clienti a sostare per gli acquisti.

Attualmente a Vairano Scalo è possibile sostare con il disco orario per un ora. Il problema è che lungo via Napoli non sono presenti le strisce per il parcheggio e quindi le multe possono essere contestate. Risulta che lo stesso vicesindaco Stanislao Supino abbia nei giorni scorsi sollecitato l’ANAS a provvedere al più presto a disporre le strisce lungo una strada così trafficata per facilitare il lavoro dei vigili. Il personale della Polizia Municipale del resto fa il possibile ma avendo un contratto part-time lavorano per tre ore al giorno su un territorio molto difficile su cui ci vorrebbe almeno il doppio del personale.

Alcuni commercianti ci confessano che la situazione è resa difficile dai commercianti stessi. Risulta infatti che alcune attività, tra titolari e dipendenti, occupano almeno due o tre parcheggi. Il problema sta nel fatto che si tende a lasciare libero il parcheggio di fronte la propria attività e a occupare quello dell’attività di qualche vicino, portando ad un effetto a catena che crea un forte malumore.

Se l’ANAS si adopera nel realizzare le strisce per il parcheggio potrebbe già essere un passo avanti, in modo da far rispettare rigorosamente le norme sul disco orario. Inoltre una maggiore collaborazione tra i commercianti potrebbe essere utile, con il parcheggio dei titolari e dipendenti in altri punti del centro. Altre possibili soluzioni potrebbero anche emergere nella prossima campagna elettorale, magari con l’individuazione di altre aree per i parcheggi per commercianti, consumatori e pendolari.

V-news.it rimane a disposizione per chi vuole esprimersi su questo problema.

 

 

Via Napoli all’ora di punta. E’ evidente il problema dei parcheggi.
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!