Al Sindaco

Dott. Bartolomeo CANTELMO
All’ Assessore Lavori Pubblici
Stanislao Supino
Al Resp.le Ufficio Tecnico
Geometra Ernesto Natale
Al Dirigente
Avv. Gaetano Di Nocera
e.p.c. Al Comando Stazione Carabinieri
Vairano Scalo
Oggetto: richiesta di allaccio pubblica illuminazione e strada di accesso Via Caravaggio Vairano Scalo.
Interrogazione a risposta scritta ai sensi del TUEL 267/2000 Articolo 43
Mi giungono continue richieste dei residenti di via Caravaggio, Vairano Scalo, richiedono di sapere una data certa sia per la questione illuminazione sia per la costruzione di una strada idonea. poiché oramai da più di cinque anni non hanno potuto usufruire del servizio di pubblica illuminazione, ne di una strada degna di questo nome.
Non conosco le ragioni tecniche di tale disservizio, ma la cosa che non concepisco è come una parte di Via Caravaggio ha la pubblica illuminazione e un altro no.
Inoltre si chiede come e chi ha rilasciato i certificati di abitabilità a delle case dove non c’è strada per raggiungerle, oggi si percorre Via Caravaggio attraversando una fogna coperta.
Quella è una zona di lottizzazione e prima di costruire civili abitazioni vanno fatte le opere pubbliche. Dove sono? Sono state versate tutte le somme relative agli oneri di urbanizzazione?
Si sottolinea che in ogni caso non vi è alcuna intenzione del sottoscritto di gridare allo scandalo, l’unico interesse è soprattutto quello dei residenti o domiciliati, che da qui a breve sia renda funzionante l’intera strada, compresa l’ illuminazione
Abusivamente costretti,come già detto in precedenza, dalla prima all’ ultima abitazione, i residenti di detta strada transitano sul tratto di canale- fogna coperto da strato cementizio poco solido e affidabile, cosa pericolosa considerato che a scadenza quotidiana si intravedono cedimenti dello strato cementizio.
Con la presente si fa anche formale invito a , diffidando se dovuto l’ Impresa, o la proprietà che non ha provveduto al piano di lottizzazione per il quale è stata autorizzata alle opere di edificazione. In proposito si chiede di conoscere l’impresa o la proprietà che ha inoltrato piano di lottizzazione e numero, e data di concessione comunale.
Si fa osservare che questa è la seconda volta che chiedo queste informazioni ai sensi della Legge in oggetto e se non mi viene risposto neanche stavolta sarò costretto a denunciarvi per abuso di potere e abuso in atti d’ ufficio.
Si allega inoltre foto segnalazione per farvi osservare che l’ altro giorno sul canale in questione è transitato un camion gru
Con l’invito ad evitare ogni responsabilità del Comune e dell’Amministrazione, si formulano i migliori saluti.
Firmato
Il Consigliere Comunale Gruppo Torre
Giovanni Martone ( Gianpiero )
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.