• Gio. Mar 28th, 2024

Vairano. Pubblica illuminazione: Martone scrive una lettera aperta

DiThomas Scalera

Ago 6, 2015

giampiero-martone9

Al Sindaco

Dott. Bartolomeo CANTELMO

 

All’ Assessore Lavori Pubblici

Stanislao Supino

 

Al Resp.le Ufficio Tecnico

Geometra Ernesto Natale

 

Al Dirigente

Avv. Gaetano Di Nocera

 

e.p.c. Al Comando Stazione Carabinieri

Vairano Scalo

 

 

 

Oggetto: richiesta di allaccio pubblica illuminazione e strada di accesso Via Caravaggio Vairano Scalo.

Interrogazione a risposta scritta ai sensi del TUEL 267/2000 Articolo 43

 

Mi giungono continue richieste dei residenti di via Caravaggio, Vairano Scalo,  richiedono di  sapere una data certa sia per la questione illuminazione sia per la costruzione di una strada idonea. poiché oramai da più di cinque anni non hanno potuto usufruire del servizio di pubblica illuminazione, ne di una strada degna di questo nome.

Non conosco le ragioni tecniche di tale disservizio, ma la cosa che non concepisco è come una parte di Via Caravaggio ha la pubblica illuminazione e un altro no.

Inoltre si chiede come e chi ha rilasciato i certificati di abitabilità a delle case dove non c’è strada per raggiungerle, oggi si percorre Via Caravaggio attraversando una fogna coperta.

Quella è una zona di lottizzazione e prima di costruire civili abitazioni vanno fatte le opere pubbliche. Dove sono? Sono state versate tutte le somme relative agli oneri di urbanizzazione?

Si sottolinea che in ogni caso non vi è alcuna intenzione del sottoscritto di gridare allo scandalo,  l’unico interesse è  soprattutto quello dei residenti o domiciliati, che da qui a breve sia renda funzionante l’intera strada, compresa l’ illuminazione

Abusivamente costretti,come già detto in precedenza, dalla prima all’ ultima abitazione, i residenti di detta strada transitano sul tratto di canale- fogna coperto da strato cementizio poco solido e affidabile, cosa pericolosa considerato che a scadenza quotidiana si intravedono cedimenti dello strato cementizio.

Con la presente si fa anche formale invito a , diffidando se dovuto l’ Impresa, o la proprietà che non ha provveduto al piano di lottizzazione per il quale è stata autorizzata alle opere di edificazione. In proposito si chiede di conoscere l’impresa o la proprietà che ha  inoltrato piano di lottizzazione e numero, e data di concessione comunale.

Si fa osservare che questa è la seconda volta che chiedo queste informazioni ai sensi della Legge in oggetto e se non mi viene risposto neanche stavolta sarò costretto a denunciarvi per abuso di potere e abuso in atti d’ ufficio.

Si allega inoltre  foto segnalazione per farvi osservare che l’ altro giorno sul canale in questione è transitato un camion gru

Con l’invito ad evitare ogni responsabilità del Comune e dell’Amministrazione, si formulano i migliori saluti.

 

 

 

Firmato

Il Consigliere Comunale Gruppo Torre

Giovanni Martone ( Gianpiero )

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!