• Gio. Apr 25th, 2024

Vairano. Questa sera musica live al Sud Cafè: Brothers & Soul. L’intervista alla band

DiThomas Scalera

Apr 7, 2016
Il gruppo Brothers & Soul
Il gruppo Brothers & Soul
Come ogni giovedì arriva l’appuntamento con la musica live offerta adl Sud Cafè di Vairano Scalo (CE).
Questa sera si esibirà una band molto particolare che abbiamo intervistato in esclusiva: Brothers & Soul
Quando e come è nata la band?
La band è nata circa tre anni fa e si basa su una profonda amicizia e stima; tutto è nato quasi per caso, ci siamo conosciuti nell’ambito musicale campano e ci ha accomunato la passione per il jazz, i blues, il funky ed è stata immediata la sintonia e la voglia di collaborare.
Chi sono i componenti?
Luca Scarano (chitarra e voce), Andrea Abbadia (sassofono), Orlando Brancaccio (contrabbasso)
Che genere proponete?
Come ti dicevo, la nostra propensione va dal blues, al jazz al funky, ma cerchiamo di spaziare quanto il più possibile nei generi musicali più simili a questi. ad esempio come artisti, ci piace proporre brani di James Brown, Eric Clapton, Sting, Jimi Hendrix, ma anche italiani, uno su tutti Pino Daniele.
 
Sembra che ultimamente nei locali vadano di più le band che propongono cover rispetto a quelle che propongono inediti, che pensi di questo?
Penso che chi propone inediti deve essere rispettato e soprattutto apprezzato, perchè oggi, come sempre, chi esegue pezzi propri si espone ad una critica nei confronti di chi ascolta e non sempre quest’ultimo è in grado di giudicare, soprattutto in un società dove ormai per musica si intende anche cliccare su un pc. Noi non abbiamo mai utilizzato il termine cover, avendo come idea di base non quella di copiare i brani, ma di modificarli e di eseguirli come le sensazioni e il momento richiede.
Vuoi lasciare un messaggio a chi legge questa intervista?
Molto volentieri: il mio messaggio è dedicato a chi comincia ad affacciarsi nel mondo nel musica, a chi sente di voler dedicare la vita a questa fantastica arte…convinzione e fiducia in se stessi…qualsiasi sia la vostra proposta, imbracciare uno strumento e guardare in faccia chi vi ascolta e pur sempre un atto di coraggio e nessuno potrà giudicarvi…preoccupatevi solo delle emozioni che riuscite a suscitare.
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!