• Ven. Mar 29th, 2024

Vairano. Questa sera A Quiet Storm live al Sud Cafè

DiThomas Scalera

Apr 28, 2016
La locandina dell'evento di questa sera.
La locandina dell’evento di questa sera.

Come ogni giovedì ecco l’appuntamento con la musica live al Sud Cafè di Vairano Scalo (CE). Questa sera è prevista l’esibizione del gruppo “A Quiet Storm” che abbiamo intervistato.

Quando e come è nata la band?

La band è nata nel 2014. Tutto nasce con l’intenzione di mischiare i differenti background musicale per sperimentare un sound particolare.

Chi sono i componenti?

Attualmente la band è composta da Paola Cerullo alle voci e percussioni, Antonio Chece al basso e Matteo Recca alla chitarra e voci.

Che genere proponete?

Questa sera ci esibiremo (per la prima volta a Vairano) in versione acustica; proporremo brani che vanno dal pop/rock classico dei Beatles e dei Queen fino a pezzi di artisti del recente panorama pop come Oasis e Norah Jones. Ma ci saranno brani di altri artisti!

Ormai nei locali stanno suonando di più le cover band rispetto alle band che propongono inediti, cosa pensi di questo fenomeno?

Non è facile affrontare questo tema in modo sintetico. In breve possiamo dire che da sempre proporre musica inedita è difficile, in primis per i gruppi ma anche per gli stessi locali (che pur devono campare e portare avanti la baracca!). Purtroppo nelle nostre zone la cultura musicale (in particolare quella di supportare la scena underground) non è mai stata molto “voluta”. Crediamo che sia questo il problema (non l’unico) che impedisce alle band di promuovere maggiormente la musica inedita piuttosto che suonare cover.

Vuoi lasciare un messaggio a chi legge questa intervista?

Certo! Supportateci e seguiteci su facebook (www.facebook.com/aquietstorm.band) per restare aggiornati sulle news e sulle prossime date della band. Inoltre, ricordatevi di supportare i gruppi della nostra zona ( a prescindere da genere). Grazie mille a tutti.

gruppo10
Gli “A Quiet Storm”
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!