• Gio. Mar 28th, 2024

Vairano. Questa sera il tributo a Rino Gaetano al Sud Cafè. L’intervista agli Ingresso Libero

DiThomas Scalera

Giu 9, 2016

 

ingresso libero3

Si svolgerà questa sera al Sud Cafè una serata con gli Ingresso Libero, band in cui milita proprio il nipote di Rino Gaetano. Abbiamo ascoltato gli Ingresso Libero in una intervista.

Quando nascono gli Ingresso Libero?

Nel giugno 2011. Le risorse di Michele Papale si orientano a un messaggio di dolcezza e di tributo all’ eredità di Rino Gaetano. Sono un cantautore emergente da 30 anni, si hai capito bene e se ti viene da ridere ci sta proprio bene una bella risata. Per disperazione mi sono auto prodotto 2 album con i brani che ho realizzato in questi anni. Ho suonato e suono ancora con bravi musicisti e oggi anche con Danilo Scortichini, nipote di Rino Gaetano.

Perchè far nascere una tribute band di Rino Gaetano?

Il tutto è nato quando allora Elio Scarola presidente del fan club di Rino Gaetano mi invitò a iscrivermi al gruppo. Il gruppo ogni anno il 2 giugno si raduna al Verano, dove riposa Rino Gaetano, ed è stato proprio in uno dei miei primo raduni che scrissi il brano Rino, poi nel gruppo alcuni fan compreso il presidente mi invitarono a fare una cover band

Rino Gaetano ha scritto tante canzoni, che repertorio proporrete questa sera?

Sicuramente quelle che hanno fatto storia.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!