Alto CasertanoNewsVairano

Vairano. Rifiuti nelle campagne. La videoinchiesta

Un giro per le campagne del vairanese mostrandovi lo scempio del territorio

La zona che abbiamo seguito è la Panoramica e la strada interna che porta da Vairano a Pietravairano, nei pressi del Borgo Medioevale.

VAIRANO – Nonostante le campagne di sensibilizzazione, nonostante la raccolta porta a porta, ci sono ancora persone che si ostinano a non voler fare la raccolta differenziata. Una cosa incivile e anacronistica per il 2019.

Abbiamo già trattato in passato l’argomento, illustrandovi lo scempio di un intero territorio ( https://www.v-news.it/vairano-rifiuti-abbandonati-in-via-madonna-del-carmine-la-rabbia-dei-residenti/ , https://www.v-news.it/vairano-patenora-rifiuti-speciali-abbandonati/

E così, mentre la piccola Greta si sforza di farci capire che dobbiamo preservare la nostra “casa” (la Terra), in un piccolo paese dell’Alto Casertano c’è chi se ne frega e getta allegramente i rifiuti in giro per le campagne.

Non è un attacco all’amministrazione che, sicuramente con le sue criticità (pagamenti ritardati delle ditte e quant’altro) sta facendo il possibile, ma con il grado bassissimo di civiltà di alcuni suoi abitanti, per fortuna pochi.

Il video non lascia spazio ad interpretazioni. Continuate ad inviarci segnalazioni, saremo contenti di dare voce alla vostra protesta.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.

0 %
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: