• Gio. Ott 28th, 2021

Vairano. Ripristino di via Patenara: ecco quando riaprirà al traffico

DiThomas Scalera

Feb 10, 2017
I lavori in corso su via Patenara.

Sono partiti i lavori di ripristino di via Patenora nel Comune di Vairano Patenora. La via ufficialmente risulta chiusa da diversi anni e questo causava tanti disagi per i cittadini. Da tempo si chiedeva un intervento di manutenzione della strada in modo da alleggerire il traffico in Vairano Scalo e di rendere più agevole la comunicazione tra i tre centri del Comune, Patenora, Scalo e e Marzanello.

Il costo dei lavori sarà coperto dall’Enel in quanto il Comune di Vairano Patenora ha stipulato un accordo con la ditta che consentirà il passaggio delle linee elettriche sul territorio vairanese in cambio della sistemazione della strada. Il costo dei lavori si aggira sui 180 mila euro e con l’accordo il Comune sembra aver finalmente risolto una annosa questione consentendo un risparmio per le casse comunali.

I lavori stanno proseguendo e potrebbero già terminare nella prossima settimana. Via Patenara quindi sarà riaperta al traffico e gli amministratori potranno in seguito valutare se chiudere il passaggio dei mezzi pesanti su Vairano Scalo, proposta che in passato era emersa nella cittadina.

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru