• Mer. Ott 27th, 2021

Vairano. Risultati Sondaggio: occupazione e infrastrutture priorità per i vairanesi

DiThomas Scalera

Feb 13, 2017

Rendiamo nota un’altra parte del sondaggio che è stato sottoposto ai cittadini la scorsa settimana. Il sondaggio è stato effettuato in forma anonima su una piattaforma esterna a V-news e i dati sono stati sottoposti a un consulente. Per l’alto numero di persone che ha partecipato e del campione eterogeneo per età e occupazione, il campione è stato ritenuto rappresentativo.

Abbiamo chiesto ai cittadini quali dovrebbero essere le priorità per la futura amministrazione dando la possibilità di scegliere massimo tre risposte in un elenco di settori.

La risposta più scelta è stata Urbanistica con un 55,47%. E’ chiaro che i problemi alla rete idrica che stanno coinvolgendo Vairano abbiano influito sulla decisione presa dai cittadini.

Un dato rilevante però è sicuramente quello del’occupazione. Il 44,53% ritiene che l’occupazione debba essere una priorità, ma ci sono anche Politiche Giovanili al 35,04% e Turismo 40,88%, entrambe attività che sono comunque legati all’occupazione e al benessere economico.

Seguono Trasporto al 29,93%, Sicurezza 29,20% e Scuola 26,28.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru