• Sab. Ott 16th, 2021

Vairano Scalo. Ignoti rubano le offerte e danneggiano le urne nella chiesa del Carmine. Don Luigi: "E' arrivato il momento di chiudere la chiesa"

DiThomas Scalera

Mar 29, 2016

VAIRANO SCALO – Ignoti si sono introdotti nella chiesa del Carmine, la chiesa antica di Vairano Scalo, e hanno rubato le offerte a devozione contenute nelle urne. Un gesto estremamente grave, anche perché compiuto nella casa del Signore.
donLuigi
“Questa è la situazione. Il danno non è il furto in se, che saranno stati una manciata di euro, ma le cassette che sono state praticamente distrutte.
È arrivato il momento di tenere chiusa la chiesa del Carmine. Mi dispiace per i tanti devoti che quotidianamente vanno visitare l’effige della cara Madonna del Carmine.” – afferma Don Luigi De Rosa, parroco di Vairano Scalo, dal suo profilo Facebook. Siamo convinti che la decisione di chiudere la chiesa, che speriamo sia solo temporanea, porterà un grave disagio ai cittadini, specialmente anziani, che hanno la “vecchia” chiesa come punto di riferimento. Tutto questo sempre per colpa dell’inciviltà e della maleducazione di alcuni cittadini, per i quali, questo termine, spesso, è usato a sproposito.
carmine1
 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru