• Mer. Ott 20th, 2021

Vairano Scalo, la frazione di nuovo senz’acqua, sale la protesta sul WEB dei residenti

DiThomas Scalera

Dic 4, 2014

IMG_6150-0.JPG
Ci pervengono varie segnalazioni dei cittadini di Vairano Scalo per la mancanza d’acqua nella frazione.

Questo è un problema che solitamente accade d’estate, molto più raramente in inverno. Sembra che una squadra del comune si sia già recata sul posto (allertata dai consiglieri Zanfagna e Martone)  per controllare eventuali guasti o capire dove, effettivamente, stia il problema.

Il problema dell’acquedotto vairanese è cosa vecchia e da almeno 10 anni ci sono grosse problematiche nell’approvvigionamento per le famiglie. Le cause sono molteplici, tra le più importanti, probabilmente, la crescita abnorme delle frazioni alla quale non è seguito mai un adeguamento strutturale della rete idrica.

Abbiamo raccolto diverse lamentele sul web, questa una delle più significative:

Manca da oggi alle 15, sono già 5 ore… ed è già assai, e non certo aggiustano stanotte. Il signore del consorzio mi ha assicurato che non è la pompa sostituita la settimana scorsa,ciò significa che ci sarà un altro guasto… e intanto ci risiamo.E’ una vera sofferenza, senz’acqua in una casa non si può stare neanche per mezz’ora. Non so che dire.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru