• Mer. Apr 24th, 2024

Vairano Scalo. Ritorna la “StraVairano dell’Unità d’Italia”

Il ritorno della storica “StraVairano dell’Unità d’Italia”

Dopo tre anni ritorna, a causa della pandemia, la storica “StraVairano dell’Unità d’Italia” la corsa podistica amatoriale e passeggiata ecologica tra le più antiche della provincia, nata alla fine degli anni 70 e organizzata dal “Circolo sociale dei 50”. Dopo circa 10 anni di sosta, negli anni 2000 è stata riproposta dall’ASD-Pro Loco Vairano Patenora, grazie alla collaborazione del Comune, dei Vigili Urbani, dei Carabinieri, di diverse Associazioni del Comune come “Amici della scuola 2.0”, “I Lupi del Vairo”, “MBT & Bike Volturno”, “RH +”, le Società Sportive, le Scuole e le Protezioni Civili del territorio. Come nelle passate edizioni storiche, teatro dell’evento sportivo saranno i tre centri storici del Comune, con partenza e arrivo davanti al Monumento Nazionale di “Taverna della Catena”. Il tracciato cittadino si sviluppa per una lunghezza di circa 10 km, la partenza dei partecipanti è prevista per le ore 16 circa, con l’apertura della Banda musicale del Liceo “L. Da Vinci”. Il raduno si terrà alle ore 15 nella Villa comunale di Vairano Scalo, ove si potranno fare le iscrizioni con quote simboliche di € 2 per gli adulti ed € 1 per i minori, per tutti gli iscritti sono previsti premi sportivi e prodotti alimentari offerti da aziende locali. Per quanti fossero interessati ad ulteriori informazioni in merito, sono disponibili i numeri di telefonia mobile 3664856969/ 3406230771, e il sito web www.prolocovairanopatenora.it. o la pagina Facebook e Instagram della Pro Loco Vairano.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!