• Dom. Set 26th, 2021

Vairano Scalo. Si sperimenta la ZTL di domenica. I dettagli

DiThomas Scalera

Lug 28, 2021

VAIRANO – E’ proprio di queste ore l’approvazione della delibera n. 93 a firma della Giunta Comunale per l’istituzione sperimentale di una ZTL domenicale nella frazione Scalo per Via Napoli, Via Lazio e via Abruzzi.

Come recita la delibera:

“l’Amministrazione Comunale, consapevole della necessità per il miglioramento della qualità della vita, con meno traffico nelle strade e, conseguentemente, meno inquinamento acustico e stress”, intende realizzare una zona ZTL urbana, per il periodo estivo;
2. in tale ottica questo esecutivo si propone di rendere ancor più fruibile da parte di cittadini e visitatori l’arteria cittadina principale di Vairano Scalo e precisamente in Via Napoli, Via Abruzzi e Via Lazio (già via Roma) consentendo la circolazione degli stessi senza la contemporanea presenza di circolazione veicolare;”

Quindi, secondo l’amministrazione, nel centro della movida dell’Alto Casertano, già cuore dell’Italia Unita, domenica 29 agosto e 26 settembre dalle 17:00 alle 22:00 ci sarà una ZTL sperimentale. Ora si resta in attesa delle decisioni del responsabile della Polizia Municipale al quale è stata demandata tutta la fase burocratica.

Sicuramente si realizza il sogno di tanti cittadini vairanese, in particolare della frazione, nel vedere il centro non invaso, anche se sperimentalmente e solo di domenica, da automezzi in maniera incontrollata. Una spinta verso il decoro e la qualità della vita che, come sappiamo bene, hanno la loro importanza.

Un plauso all’Amministrazione per questa decisione, sperando che diventi definitica e ben calendarizzata.

Scarica la delibera completa:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru