• Ven. Ott 22nd, 2021

Vairano Scalo. Topo enorme esce dal tombino, panico tra i residenti

DiThomas Scalera

Ago 11, 2016

VAIRANO SCALO – Solo pochi giorni fa ho ironizzato sulla mia pagina Facebook sul fatto che, durante i lavori di ammodernamento della condotta idrica su via Abruzzi avevano rotto un tombino di ghisa

molto vecchio. La mia era ironia sul fatto che ci fossi affezionato ma, in realtà, alla lunga, mi preoccupavo proprio del fatto che da quel “portale” (lo so, mi piace la fantascienza) sarebbe potuto uscire “qualsiasi mostro”. Ed, in effetti, così è stato.

Non che a Vairano Scalo mancassero le “zoccole”, per carità, ma il fatto che si potesse creare per loro una via diretta per la superficie era la mia più grande preoccupazione.

Ma veniamo al fatto.

Sono le 22 quando un gruppo di amici chiacchiera e prende tregua dalla calura estiva sul muretto di “casa Scalera” (casa dei miei genitori). Ci sono Ubaldo e Rina, Maria, Marisa e Tonino. Tra una cosa e l’altra, si parla del più e del meno, quando, all’improvviso, il “mostro” esce dagli abissi.

Una pantegana di oltre 30 centimetri (Rattus Norvegicus) esce velocemente dal tombino aperto e si infila nel portone Scalera. La paura delle persone è tanta, specialmente per le donne che saltano come grilli in piedi sul muretto impaurite dall’incedere rapido e deciso dell’animale.

Ovviamente a parte la descrizione un po’ colorita dell’accaduto e l’evidente paura di chi ha assistito a tutto questo c’è la questione dell’acquedotto, tralasciando il fatto che condivida il “fossato” con le fogne, cosa sulla quale torneremo con un altro approfondimento, che speriamo sia completato al più presto perché i disagi crescono e quel “buco” in quel tombino non è solo una porta aperta alle pantegane ma una trappola per i passanti perché la zona non è stata ben delimitata e chiusa, non in maniera ottimale, almeno.

Attendiamo risposte.

https://www.v-news.it/confine-della-paura/
https://www.v-news.it/vairano-polemiche-parcheggi-denunciati-danneggiamenti-alle-autovetture/

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru