Alto CasertanoAntica Terra di LavoroArteEventiMessaggio PromozionaleMusicaNewsSocietà

Vairano Scalo. Urban Jungle Caffè, stasera Dub Mantras ॐ Metatron Q Set

Immagine
VAIRANO SCALO. Evento molto particolare questa sera per l’Urban Jungle Caffè di Vairano Scalo.
ॐ DUB MANTRAS ॐ
METATRON Q
a.k.a. MIASE
electronic set, vocals, positiveness!
Nothing is constant but change! All existence is a perpetual flux of ‘being and becoming!’ That is the broad lesson of the evolution of the world. –
Ernst Haeckel
PERCHE’ DUB MANTRAS?
DUB: e’ la scomposizione e ricomposizione creativa della struttura strumentale di un brano, in cui il ritmo viene reso il protagonista principale. Il dominio del basso e della batteria e’ l’essenza culturale, la sua radice ancestrale africana; il dub esalta gli aspetti primordiali e istintivi della musica, stimolando pienamente e direttamente il corpo e la psiche dell’ascoltatore.
Simile al battito del cuore, il suono pompato e sapientemente equalizzato della batteria e del basso, cupo e profondo, risuona nell’addome e nel petto, e spinge al movimento. La scansione ritmica viaggia su un livello piu’ cerebrale creando “tuffi emotivi” psicofisici dalla testa all’addome e viceversa, che rappresentano la caratteristica principale del dub.
MANTRA: è il “veicolo o strumento del pensiero o del pensare”, ovvero una “espressione sacra” e corrisponde ad un verso del Veda, ad una formula sacra indirizzata ad un deva, ad una formula mistica o magica, ad una preghiera, ad un canto sacro o a una pratica meditativa.
SEE YOU ON THE DANCEFLOOR!
Vi consigliamo di non mancare.
L’Urban Jungle Cafè si trova in via Abruzzi a Vairano Scalo (CE).
13177386_10206307035290641_5357618749509505024_n
13237631_1715071658762485_2368729518783243950_n

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.