• Lun. Ott 18th, 2021

Vairano Scalo/Presenzano/Roccamonfina. Trasporti, disservizi nell'alto Casertano

DiThomas Scalera

Mag 3, 2016

autobus
VAIRANO SCALO/PRESENZANO/ROCCAMONFINA. Continuano i disservizi del trasporto pubblico nell’alto Casertano. La denuncia arriva direttamente da alcuni utenti del servizio, in particolare nella zona del vairanese. Alcune linee del trasporto pubblico nell’alto Casertano lasciano a desiderare. Per la linea 31 Vairano Scalo – Presenzano – Cassino (ore 6.40) di frequente salta la corsa per motivi di mancanza di personale e/o mancanza di bus. Per la linea 32 Vairano Scalo – Presenzano – Vairano Scalo (ore 7.20) si verifica spesso che nelle ore di servizio scolastico viene adottato un bus di grossa dimensione per poter soddisfare tutta l’affluenza studentesca nelle ore mattutine e pomeridiane, creando problemi al conducente nella area di manovra in sicurezza (mezzo e utenti), a Presenzano, nei pressi della Caserma dei Carabinieri. Per le linee 12 Vairano Scalo – Roccamonfina (ore 13.30) e 34 Vairano Scalo – Marzano Appio – Conca della Campania si verifica che l’azienda utilizza bus di media e piccola capacità, con assenza di posti in piedi come da libretto di circolazione. Ultima cosa, non di poco conto: l’azienda non ha nessun autobus di qualsiasi dimensione che possa trasportare i diversamente abili. Sono frequenti i disservizi che la cittadinanza subisce, sopratutto la fascia più debole, quella studentesca.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru