• Ven. Apr 19th, 2024

Vairano. Scuola senza riscaldamenti, bambini al freddo

VAIRANO – Non è sicuramente iniziato benissimo questo 2020 per i ragazzi del plesso scolastico “Angelo Broccoli” in via Cadorna a Vairano Scalo. Dal 20 dicembre scorso, infatti, un guasto all’impianto impedisce il corretto riscaldamento di tutti gli ambienti, creando grandi disagi alle famiglie e soprattutto a bambini e ragazzi.

E’ proprio di oggi la segnalazione di alcuni genitori, secondo la quale i bambini sarebbero stati spostati in una “sala professori” un po’ più calda ma comunque abbastanza fredda da costringere gli alunni ad indossare giubbotti e tenere lo zaino sulle gambe.

Non è certamente una gestione da paese civile, tanto più che non si capisce bene non solo la causa del guasto, ma i tempi tecnici che ci vogliono per sistemarlo. Di chi sono le responsabilità? Di chi la negligenza? perché non è facile da capire, e il silenzio di Dirigente Scolastico e Amministrazione è piuttosto imbarazzante. Nei prossimi giorni andrò personalmente a sentire gli amministratori, chiedendo loro una data certa, sperando che sia prima dell’arrivo della prima vera, a quel punto i termosifoni non servono.

Vi terrò informati.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!