• Ven. Mar 29th, 2024

Vairano. Successo di pubblico per i Minority al Sud Cafè: l’intervista alla band

DiThomas Scalera

Giu 3, 2016

sud

Si è svolta con successo la serata di giovedì live al Sud Cafè di Vairano (CE). Si sono esibiti i Minority, una giovane tribute band dei Green Day. Abbiamo ascoltato la band in una intervista:

Quando e come è nata la band?

La band nasce nel 2014 con la nuova formazione ma eravamo in attività dal 2010. Con la nuova formazione ci siamo ufficializzati come Tribute Band ai Green Day, pian piano divenendo la prima attiva della Campania.

Perchè avete scelto i Green Day?

Perchè erano la band preferita da me e Francesco, ed ora è la band preferita da tutti e quattro. Le loro idee ci esaltano, la loro musica ci da la carica e il loro stile e la loro storia ci incoraggia per un cammino che speriamo di percorrere al più presto, scrivendo musica nostra.

Stanno crescendo sul territorio le tribune band. Cosa pensi di questo fenomeno?

Le tribute band, sono discusse molto, ma credo che per i musicisti di oggi, al 90% con problemi nel finanziare la propria musica possano usare queste band tributo ad altri grandi band già affermate come mezzo per crescere musicalmente, per acquisire esperienze e conoscenze che in una sala prove non si acquistano. Noi la vediamo così, questa esperienza ci porterà a scoprire posti e persone nel panorama musicale, e questo sarà di sicuro una parte del nostro Album!

Il Comune di Vairano ha realizzato in ordinanza restrittiva per le esibizioni live nei locali, cosa pensi?

Penso che il comune debba sostenere questi eventi e lasciare spazio ai giovani che nel fine settimana vogliono rimanere nel proprio paese e ascoltare della buona musica live o altri eventi sia musicali che di altro genere, spesso troviamo situazioni del genere e questo ci dispiace perchè la musica come tutte le attività locali non dovrebbero avere barriere. In questo modo si può far crescere la collettività, altrimenti potrebbe verificarsi il fenomeno che accade già in molti paesi, quelli in cui i ragazzi sono costretti a spostarsi per trovare luoghi adatti alle loro esigenze.

Vuoi lasciare un messaggio a chi legge questa intervista ?

Da parte mia e della band colgo l’occasione per ringraziare questo giornale, la cittadinanza di Vairano e chi ha partecipato al nostro evento, siamo lieti di portare la nostra musica e quella dei Green Day a Vairano, con la speranza di aver lasciato il segno! Viva la Musica, Viva il Rock’n’roll! Sebastiano, Francesco, Stani e Pietro.

I Minority al completo
I Minority al completo
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!