• Gio. Mar 28th, 2024

Vairano. tante zone ancora senza metanizzazione, appello di Martone a Cantelmo

DiRedazione V-news.it

Apr 16, 2015

martoneg1

Vairano. Gianpiero Martone chiede all’Amministrazione di provvedere a porre in essere un progetto per la metanizzazione delle zone del Comune ancora sprovviste di questo servizio.

Riceviamo e pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa:

Al Sindaco

Dott. Bartolomeo CANTELMO

All. Resp .le Ufficio Tecnico

Geom. Ernesto NATALE

Oggetto: area urbana sprovvista di rete

Pubblica per il servizio metano

Egregio Sindaco e Resp.Ufficio Tecnico,

ovviamente avete piena conoscenza che vi sono zone del Comune fortemente urbanizzate, ancora sprovviste di rete pubblica per la fornitura del gas metano. In particolare alcune zone di Vairano Scalo densamente abitate, come l’intera zona confinante con la Ferrovia sud Stazione, individuata come via Libertà.

La cosa più inverosimile è che per madornali errori e inaudite compiacenze delle passate amministrazioni, si serve di rete pubblica gas metano tutta l’area confinante con la Stazione FF.SS, con vico Roma e poi sino al Palazzo Ferrovieri e non si prolunga la rete nella predetta strada iper urbanizzata, tra l’altro, proprio per questo, oggetto di un prossimo intervento dell’Ente Ferrovia per la dovuta installazione di pannelli insonorizzanti.

Il tutto si evidenzia come una disparità di diritto inaccettabile, dal momento che gli abitanti di detto viale si vedono costretti a ricorrere a spese di tasca propria per dotarsi della rete di allaccio del servizio.

Con la presente sollecitazione si chiede formalmente di provvedere alla realizzazione di un progetto pubblico comunale al fine di dotare la zona in questione della rete necessaria e dovuta , senza chiedere ai cittadini residenti i tale zona di contribuire per la realizzazione di tale opera. Oltretutto abbiamo ragione di ritenere che non si tratta di intervento di esborso finanziario eccessivo. In ogni caso si chiede di avviare un urgente confronto con il gestore della rete gas di Vairano, al fine di individuare le soluzioni più opportune.

In attesa di un urgente riscontro si formulano i migliori saluti.

Vairano Patenora 15/04/2015

Firmato

Il Consigliere Comunale

Giovanni Martone – Gianpiero

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!