• Gio. Ott 21st, 2021

Vairano. Tentata truffa a un'anziana: rapina sventata dal vicino di casa

DiThomas Scalera

Feb 17, 2016
  • truffa
  • Tentativo di rapina ad una anziana cittadina nella frazione Scalo. Questa mattina in via De Gasperi, una anziana signora, che era momentaneamente sola in casa, ha ricevuto una telefonata in cui l’interlocutore avvisava che la figlia aveva avuto un incidente. Secondo l’interlocutore l’anziana avrebbe dovuto consegnare 4 mila euro all’agenzia ACI più vicina per “sbloccare” la situazione della figlia. L’anziana donna, che è assistita dalla famiglia, spaventata ha racimolato circa 1000 euro ed è uscita cercando disperatamente un’agenzia ACI. Fortunatamente ha incontrato un vicino di casa che, fattosi spiegare la situazione, ha capito che si trattava di un tentativo di rapina ed ha allertato subito la figlia. La famiglia ha sporto denuncia ai carabinieri della locale stazione ed alcuni vicini di casa parlano di un’auto sospetta che si aggirava per il quartiere, una Panda rossa per la precisione. Lo scopo dei rapinatori era chiaramente quello di far uscire di casa l’anziana signora per farsi consegnare il denaro con chissà quale scusa. Fortunatamente l’intervento del vicino ha reso impedito questo tentativo di furto. Spesso gli anziani sono vittima di truffe e rapine. Questo vile tentativo di furto fa tornare all’ordine del giorno il problema sicurezza a Vairano.
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru