• Mar. Ott 26th, 2021

Vairano. (VIDEO) Lello Moreno: “rompere lo schema di potere che ha amministrato Vairano”

DiThomas Scalera

Feb 10, 2017

Lello Moreno ospite in studio da V-news ha esposto i punti salienti del movimento Vairano Libera che si sta costituendo. I promotori si sono dati appuntamento domenica a Vairano Patenora per un’assemblea aperta al pubblico in cui verranno prese decisioni molto importanti. Si discuterà tra l’altro di una possibile presenza di Vairano Libera per le elezioni comunali che interesseranno il Comune di Vairano Patenora.

Nell’intervista Lello ha fatto dichiarazioni molto forti sulla situazione politica e sociale di Vairano parlando di un sistema di potere che va avanti da anni. Secondo Moreno alla guida del Comune si alternano sempre le stesse famiglie sostenute da un sistema clientelare e non sono rispettati i diritti dei cittadini.

In particolare Moreno parla del ripristino della legalità nel Comune di Vairano Patenora. In un passaggio cita una sentenza della Corte dei Conti secondo la quale vi sarebbero dei problemi con la dirigenza del Comune, poiché un dirigente percepisce uno stipendio che non gli spetterebbe.Tra i punti toccati anche il problema della rete idrica e di abusivismi edilizi che secondo Moreno sono diffusi sul territorio.

In previsione di una possibile presenza di Vairano Libera per le elezioni comunali, il nome di Lello Moreno potrebbe essere quello dei possibili candidati a Sindaco anche se lui si dimostra cauto tenendoci a precisare che attualmente non è candidato è che tutto verrà discusso nell’assemblea di domenica. Moreno però  ha tenuto a precisare che nel caso di candidature sarebbe per la rottura dei poteri costituiti e per il “ribaltamento del tavolo”. Quindi nessun punto di contatto con l’attuale classe dirigente vairanese.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=yd4NrRAo5Go]

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru